Dott.ssa Valentina Venturelli

Psicologo, Psicologo clinico Altro

Maranello 1 indirizzo

Esperienze

Sono una psicologa libera professionista, iscritta alla Sezione A dell' Albo degli Psicologi dell'Emilia-Romagna (n^ 7728). Ho conseguito con lode la Laurea triennale presso l'Università degli studi di Parma e mi sono specializzata in "Neuroscienze e Riabilitazione Neuropsicologica" presso l'Alma Mater Studiorum di Bologna. Attualmente sono in formazione come psicoterapeuta presso la Scuola di Psicoterapia "Studi Cognitivi" di Modena. Ho conseguito la Certificazione di 1^livello per l'utilizzo dell'EMDR in caso di traumi.

Mi occupo di valutazione psicodiagnostica, psicoeducazione e sostegno psicologico rivolti al singolo o alla coppia. La mia attività clinica si rivolge prevalentemente ad adolescenti ed adulti che lamentano problematiche di tipo ansioso, depressivo, ossessivo-compulsivo, alimentare e affettivo/relazionale.

Il mio intervento, individualizzato e centrato sul cliente, ha come obiettivi il potenziamento delle risorse personali, l'acquisizione di strategie funzionali per la gestione delle difficoltà riscontrate, la riabilitazione di funzioni psicologiche compromesse e deficitarie o la loro abilitazione. Obiettivo generale è quindi il miglioramento della qualità della vita dei clienti seguendo un approccio di tipo cognitivo-comportamentale.
Altro Su di me

Indirizzo

Vedi mappa si apre in una nuova scheda
Studio Privato di Psicologia

Maranello 41053

Disponibilità

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti accettati

  • Pazienti senza assicurazione sanitaria
Vedi mappa si apre in una nuova scheda

Prestazioni

Nessuna informazione su prestazioni e prezzi

Questo dottore non ha ancora inserito informazioni su prestazioni e prezzi.

Recensioni in arrivo

Scrivi la prima recensione

Hai avuto una visita con Dott.ssa Valentina Venturelli? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.

Aggiungi una recensione