via Pablo Neruda 9, Aversa, Clinique Visage, Aversa 81031
Ad Aversa sono disponibili sia visite odontoiatriche tramite la nostra equipe di DENTISTI, sia DIETE apposite grazie alla nostra NUTRIZIONISTA
Leggi di più18/04/2025
Aversa 11 indirizzi
via Pablo Neruda 9, Aversa, Clinique Visage, Aversa 81031
Ad Aversa sono disponibili sia visite odontoiatriche tramite la nostra equipe di DENTISTI, sia DIETE apposite grazie alla nostra NUTRIZIONISTA
Leggi di più18/04/2025
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
1825 recensioni
Sono arrivata dalla Francia per lui…sono scesa per le feste qui e lo faccio ogni anno…l’appuntamento dal dottor Tozzi per una rinfrescata non deve mai mancare!!! Eccezionale!!
Soddisfattissima! Dottore e’ un grande professionista. Consigliatissimo
Ho effettuato una consulenza di blefaroplastica superiore, ho avuto rassicurazione da parte del dottore, tramite la sua spiegazione. Ci ritornerò sicuramente
Il dottore con il suo staff è sempre una garanzia in tutto.
Personale molto scrupoloso studio pulito mi sono trovato benissimo.
Professionalità esperienza gentilezza e attenzione al cliente
Il Dr Umberto è di una professionalità unica.
Attento, preparato, al passo con gli aggiornamenti professionali e scrupoloso.
Senza dimenticare la disponibilità e la predisposizione al rispetto della persona....e ovviamente tanto vale anche per le preziosi collaboratrici
Ho effettuato un rinofiller 8 giorni fa e non potrei essere più felice del risultato.
Il dottore ha davvero mani d’oro: preciso, delicato e incredibilmente professionale.
Mi ha messa subito a mio agio, spiegandomi tutto con grande chiarezza. Il risultato è naturale, armonioso e oltre le mie aspettative. Ero così contenta che a fine trattamento l’ho persino abbracciato dalla felicità!
Un grazie speciale anche al personale, davvero top: gentile, disponibile e attentissimo, ha contribuito a rendere l’esperienza ancora più positiva.
Consiglio assolutamente questo chirurgo a chi cerca competenza, sicurezza e risultati eccellenti. Senza dubbio tornerò.
Sono rimasta soddisfatta, gentilissimi su tutto sia sul personale che il dottore
Professionisti del settore
Consigliatissimo
Desidero esprimere la mia più sincera e profonda stima e gratitudine per la professionalità, l’umanità e la dedizione che ha dimostrato e che dimostra nei miei confronti. Dottor Tozzi è il suo approccio attento e la sua capacità di ascoltare non solo hanno alleviato le mie preoccupazioni, ma hanno anche reso più gestibile le mie paure. Apprezzo enormemente specifici, e la chiarezza delle sue spiegazioni, la pazienza con cui risponde sempre alle mie domande la sua rassicurazione nelle mie perplessità. La sua competenza e, soprattutto la sua sensibilità hanno avuto un impatto significativo sul mio benessere generale. E un ringraziamento a tutto lo staff che e eccezionale tutte ragazze meravigliose. Grazie ancora per essere un medico straordinario per la sua guida e il suo supporto . Con immensa stima e riconoscenza. Lorena
ha risposto a 66 domande da parte di pazienti di MioDottore
salve,ho fatto una rinosettoplastica aperta con metodo strutturale (non so quale) il 9 maggio,sono a quattro mesi quasi. Ho pelle spessa.Mi chiedevo se fosse normale che si vedessero molto in rilievo le cartilagini alari,le sento anche al tatto.
Gentile Paziente,
a circa 4 mesi da una rinosettoplastica aperta, soprattutto in presenza di pelle spessa, è frequente che le cartilagini alari risultino ancora piuttosto visibili o palpabili. Questo accade perché:
• il gonfiore nella zona della punta nasale si riassorbe lentamente, spesso fino a 12 mesi o più;
• i tessuti molli che ricoprono le cartilagini possono essere ancora edematosi e non aver uniformato i profili sottostanti;
• nelle tecniche strutturali le cartilagini vengono rinforzate e rese più stabili, ed è normale percepirne la forma al tatto nei primi mesi.
Nella maggior parte dei casi, con il tempo e la progressiva maturazione cicatriziale, i contorni si ammorbidiscono e diventano meno evidenti. Il risultato definitivo della punta si valuta in genere dopo 12–18 mesi, soprattutto nei pazienti con cute spessa.
È comunque utile continuare i controlli con il suo chirurgo, che potrà monitorare l’evoluzione e, se necessario, proporre piccoli accorgimenti per ottimizzare il risultato estetico finale.
Dott. Umberto Tozzi
Specialista in Chirurgia Maxillo-Facciale
Specialista in Anestesia
Medico e Chirurgo Estetico
Spett. Le dott
Da alcuni giorni ho dolori a mandibola sinistra e orecchio
Il dolore si irradia a tempia, ossa del cranio e collo. I maggiori fastidi sono aprendo la bocca ma anche a letto assumendo alcune posizioni. Ho 66 anni e numerosi impianti dentari. Grazie per la risposta e saluti .
Gentile Paziente,
il dolore alla mandibola che si irradia a orecchio, tempia e collo, peggiora nei movimenti di apertura e in alcune posizioni a letto, è spesso legato a una disfunzione dell’articolazione temporo-mandibolare (ATM) o a una contrattura muscolare associata. La presenza di numerosi impianti dentari può aver modificato leggermente i rapporti occlusali, contribuendo a sovraccaricare l’articolazione.
Altre possibili cause, meno frequenti ma da valutare, includono problematiche dentali residue, infiammazioni locali o, più raramente, patologie dell’orecchio.
Le consiglio di:
• Evitare in questa fase cibi duri o movimenti ampi della mandibola.
• Applicare impacchi caldi o freddi (secondo sollievo).
• Rivolgersi a uno gnatologo o chirurgo maxillo-facciale per valutare l’articolazione, la muscolatura e l’occlusione.
• Se il dolore aumenta o compare gonfiore, febbre o difficoltà marcata ad aprire la bocca, è indicata una visita tempestiva.
Si tratta nella maggior parte dei casi di disturbi funzionali che, con la terapia adeguata (bite, fisioterapia mirata, farmaci antinfiammatori), tendono a migliorare sensibilmente.
Dott. Umberto Tozzi
Specialista in Chirurgia Maxillo-Facciale
Specialista in Anestesia
Medico e Chirurgo Estetico
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.