Esperienze

Il Dott. Umberto De Rosa è medico chirurgo, laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato con il massimo dei voti in Chirurgia Vascolare presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II.
Numerose le esperienze professionali presso i più accreditati Centri di Chirurgia Vascolare degli Ospedali A. Cardarelli e V. Monaldi di Napoli e della Casa di Cura Villa dei Fiori di Acerra.
Attualmente esercita la libera professione a Napoli nel quartiere Vomero, ed in provincia.
Ha partecipato a numerosi corsi e simposi per il miglioramento e l’ampliamento delle proprie competenze professionali anche nel campo della medicina e chirurgia d’urgenza frequentando uno tra tutti il Corso Regionale di Formazione per Medici di Emergenza Sanitaria (Delibera Giunta Regionale n° 858 del 27.07.2007 e n° 64 del 29.01.2010, ASL 3 Genovese, 19.11.2010).
Per molti anni è stato medico di Medicina e Chirurgia di Accettazione e D’Urgenza.
Si è perfezionato in Medicina Estetica conseguendo il Master di Medicina Estetica e del Benessere presso l’istituto di Alta Formazione di Roma con l’obiettivo del trattamento della patologia venosa anche dal punto di vista degli inestetismi cutanei.

Esperienza professionale:

• Medico volontario presso Area Funzionale di Medicina Geriatrica della AOUP Federico II, da Ottobre 2005 a Giugno 2007 (Direttore Prof A. Postiglione).
• Dirigente Medico presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale S. Giuliano in Giugliano (Na)
• Attività libero professionale in regime ambulatoriale a favore di pazienti privati o convenzionati per la soluzione di problematiche cardiologiche e bisognevoli di indagini di medicina nucleare (Da settembre 2006 a dicembre 2007).
• Reparto di Chirurgia Vascolare dell’Ospedale A. Cardarelli di Napoli diretto dal Prof. Carlo Ruotolo, Reparto di Chirurgia Vascolare dell’Ospedale V. Monaldi di Napoli diretto dal Prof. B. Crescenzi.
• Consulente medico presso il Reparto di Chirurgia Vascolare della Casa di Cura Villa del Sole – Salerno.
• Consulente medico presso il Reparto di Chirurgia Vascolare della Casa di Cura Villa dei Fiori Acerra (Na).
• Medico volontario presso il Dipartimento Assistenziale di Anestesia, Rianimazione, Terapia Intensiva, Terapia Iperbarica, Terapia Antalgica dell'Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II, dal 6.4.2006 al 6.4.2007 (N° Prot 1181)
Altro Su di me

Aree di competenza principali:

  • Angiologia
  • Chirurgia vascolare
  • Medicina estetica

Prestazioni e prezzi

  • Ecocolordoppler arti inferiori


  • Ecocolordoppler arti superiori


  • Ecocolordoppler TSA


  • Prima Visita


Indirizzo

Vedi mappa si apre in una nuova scheda
Ambulatorio

Via Napoli, 111, Arzano 80022

Disponibilità

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti accettati

  • Pazienti senza assicurazione sanitaria
Vedi mappa si apre in una nuova scheda

2 recensioni

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni. Per saperne di più sulle opinioni
  • D

    Davanti ad una scelta medica, ci si aggrappa alle parole della professionalità e coscienza di un medico. La scelta del dottor De Rosà racchiuide tutte queste aspettative.
    In questo medico abbiamo trovato cuore e passione per il paziente, professionalità ma soprattutto quella coscienza umana che sta alla base di questa nobile missione apostrofata come "medico". Grazie dottore... grazie di vero cuore.

     • Ambulatorio ecocolordoppler arti inferiori  • 

  • V

    Sono stato sempre soddisfatto delle sue visite per quanto riguarda la mia circolazione vascolare soprattutto lato inferiore .

     • Ambulatorio Visita di controllo  • 

Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 2 domande da parte di pazienti di MioDottore

Domande su Osteoporosi

Sono un paia di mesi che acuso stanchezza e debolezza alle gambe trovando difficollta anche nel caminare ho eseguito ecodoppler risultato negativo da premettere sono affetta da osteoporosi ho 66 anni da cosa puo dipendere? mi puo gentilmente rispondere grazie

Buongiorno Signora, premesso che la diagnosi di una condizione patologica non possa prescindere da una visita medica, Le consiglierei, comunque, considerando i sintomi che riferisce, di iniziare con un prelievo ematico per esami ematochimici di routine, compresi gli indici di infiammazione e valutare insieme con il medico di famiglia un percorso diagnostico ( comprese visite specialistiche )per un inquadramento generale delle Sue condizioni cliniche da cui partire per collocare i suoi sintomi. La facile stancabilità delle gambe può avere diverse cause, anche non direttamente collegate alle gambe stesse.
Distinti saluti.

Dr. Umberto De Rosa

Domande su Varici degli arti inferiori

Salve,
Il mio medico di famiglia sostiene che non dovrei fare delle iniezioni sclerosanti perché andando a chiudere un vaso, andrei ad appesantirne altri, formando nuove varici. In pratica non dovrei toccarle, essendo un problema più estetico alla mia giovane età. Cosa ne pensate?

La bellezza delle gambe è comunque un aspetto importante e nella maggior parte dei casi il trattamento riguarda vene non più funzionanti da escludere proprio per non " appesantire " e far degenerare in varici le vene circostanti. Cordiali saluti

Dr. Umberto De Rosa

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.