Stanchezza alle gambe

3 risposte
Sono un paia di mesi che acuso stanchezza e debolezza alle gambe trovando difficollta anche nel caminare ho eseguito ecodoppler risultato negativo da premettere sono affetta da osteoporosi ho 66 anni da cosa puo dipendere? mi puo gentilmente rispondere grazie
Buongiorno Signora, premesso che la diagnosi di una condizione patologica non possa prescindere da una visita medica, Le consiglierei, comunque, considerando i sintomi che riferisce, di iniziare con un prelievo ematico per esami ematochimici di routine, compresi gli indici di infiammazione e valutare insieme con il medico di famiglia un percorso diagnostico ( comprese visite specialistiche )per un inquadramento generale delle Sue condizioni cliniche da cui partire per collocare i suoi sintomi. La facile stancabilità delle gambe può avere diverse cause, anche non direttamente collegate alle gambe stesse.
Distinti saluti.

E' sicuramente il caldo incessante di questi giorni prenda Daflon 500 una capsula al mattino ed una la sera per una quindicina di giorni. Metta le gambe in scarico ed usufruisce di doccette fredde. A presto
Gentile signora la stanchezza alle gambe può essere dovuto a diverse cause . Un ecocolordoppler negativo purtroppo non esclude completamente una causa flebologica, ma solo una valutazione clinica può essere dirimente in tal senso. Soffrendo di osteoporosi immagino lei assuma farmaci per prevenire la sua evoluzione, tali farmaci talvolta possono essere causa di debolezza alle gambe. Inoltre bisognerebbe escludere anche un deficit di potassio e magnesio . Purtroppo solo un consulto ed una accurata visita possono chiarire il quadro . Sono a sua completa disposizione. Cordiali saluti. Dott. Atelli