Esperienze
Prestazioni
Nessuna informazione su prestazioni e prezzi
Questo dottore non ha ancora inserito informazioni su prestazioni e prezzi.
Indirizzo
V. Garibaldi 3, Locri 89044
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Recensioni
2 recensioni
-
C
carlottacaponi
il dottor Passafaro è davvero gentile! lo studio pulito ed accogliente ma soprattutto lui: disponibile e molto professionale! consigliato tutta la vita!!!!!!!
• Studio privato • trattamento carie •
-
Batu Sulaberidze
Soddisfattissimo molto gentili e disponibili un ambiente molto caldo e accogliente sono rimasto molto soddisfatto dal trattamento riservaro
• Studio privato • •
Risposte ai pazienti
ha risposto a 10 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buona sera
5 anni fa ho effettuato vari innesti gengivali in quasi tutta la bocca. Lavando i denti però sta sera è capitato che uno di questi innesti si sia messo a sanguinare e schiacciando un pochino è uscita come una piccola pallina. Come mai? Cosa può essere?
Deve evitare di traumatizzare la parte, la reazione può’ essere legata ad un nuovo processo infiammatorio, in attesa di farsi visitare x un controllo usi uno spazzolino meno aggressivo , magari con setole morbide.
Buongiorno, ho 25 anni e ho sempre avuto molti problemi con i miei denti. Quand'ero molto piccola ho, purtroppo, usato per troppo tempo il ciuccio e questo ha fatto in modo che la mia arcata dentale superiore si sviluppasse in modo molto prominente, facendo sì che i denti davanti spiegano fuori dalle labbra. Questa cosa, oltre al fatto che i denti stessi sono anche abbastanza grandi, mi ha sempre causato molte insicurezze e a volte ho anche avuto problemi di pronuncia. I miei genitori non si sono mai potuti permettere di pagarmi le spese dentistiche, quindi ora che lavoro e ho i miei soldi vorrei sistemare questa situazione, anche per avere meno problemi in futuro. Il mio problema è che ho il palato ogivale molto stretto e la mandibola probabilmente è poco sviluppata, creando una mal occlusione di tipo 2 (overjet), a mio parere. Siccome non so quale sia la cura migliore per la mia situazione, come sarebbe meglio operare? Indossare l'apparecchio fisso o le mascherine trasparenti? Dovrei farmi operare alla mandibola? Penso che indossare l'apparecchio fisso mi causerebbe ancora più insicurezze estetiche, quindi opterei per un trattamento come invisalign, ma se non risolve la mia situazione allora sarebbe meglio procedere con un trattamento più drastico. L'apparecchio causa generalmente più carie? E' possibile che, con l'arretrare dei denti, mi si formi il cosiddetto "gummy smile"? Quali sono i pro e i contro di ciascuna soluzione? Grazie per la disponibilità.
Normalmente in questi casi si applica inizialmente un espansore fisso x espandere il palato e in seconda battuta si opta x il miglior sistema x giungere all’allineamento completo delle arcate con normalizzazione ottimale dell’occlusoone
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.