Gentile paziente, può prenotare il suo colloquio online o in studio direttamente dall'agenda.
Non esiti a contattarmi per qualsiasi necessità. Grazie
Dott.ssa Nicolucci Tania.
04/08/2023
Roma 4 indirizzi
Gentile paziente, può prenotare il suo colloquio online o in studio direttamente dall'agenda.
Non esiti a contattarmi per qualsiasi necessità. Grazie
Dott.ssa Nicolucci Tania.
04/08/2023
38 recensioni
Nel complesso si vede che la dottoressa è competente e offre buoni spunti. Tuttavia, sono rimasta delusa dall’esperienza generale. Già prima della seduta ho provato a contattarla, sia qui che su WhatsApp, per capire come effettuare la chiamata dopo che mi aveva chiesto di posticipare l’orario, ma non ho ricevuto risposta. Dopo la seduta, nella quale mi sono trovata bene, e quindi dopo anche aver effettuato il pagamento, non ho ricevuto risposta per cinque giorni né alla mia richiesta di fissare un nuovo appuntamento, né al messaggio in cui le raccontavo com’era andato un colloquio di cui avevamo parlato insieme proprio in seduta e che mi angosciava. Ho trovato questo atteggiamento di “ghosting” davvero poco empatico e poco professionale, soprattutto considerando che avevo spiegato il motivo per cui stavo valutando di iniziare un nuovo percorso con lei: proprio per esperienze simili avute in passato, di cui la dottoressa era a conoscenza. Personalmente, non mi sentirei di consigliare.
Professionale e rassicurante. Molto seria e competente ma accompagnata da sorrisi rassicuranti.
Per la mia primissima esperienza in ambito psicologico, ho scelto la dottoressa Nicolucci basandomi sulle sue recensioni positive.
Ora, dopo due incontri, posso solo confermare la mia scelta: la dottoressa è una persona molto accogliente, preparata, pronta ad ascoltare il paziente con empatia. Ho avuto l'impressione di parlare con una mia "vecchia" amica...
Primo consulto e mi sono trovata molto bene e soprattutto mi sono sentita accolta ed ascoltata.
Grazie mille e alla prossima!
Attendo sue disposizioni, non riesco ad inviare messaggi tramite l’applicazione e non so come lasciarle i miei dati. A presto!
Il punto forte della dottoressa è l’empatia che instaura con il paziente . Mi sono sentita subito a mio agio e libera di parlare ma sopratutto mi sta aiutando a superare un periodo particolarmente della mia vita . Consigliatissima !
Ha il modo sensibile, speciale ogni paziente che ha
Empatica, accogliente e molto attenta ai dettagli.
Ormai il mio punto fermo per unire i puntini di ciò che sono
Ero restio per esperienze passate ad aprirmi e sentirmi bene parlando, la dottoressa ha mostrato una cosa fondamentale dall’inizio:l’empatia verso il prossimo. che al giorno d’oggi non tutte le persone e nemmeno i professionisti hanno, mi ha fatto sentire a mio agio parlando di ciò che non mi fa stare bene.
Sono seguita già da mesi dalla dottoressa. Ottima professionista, riesce sempre a farmi sentire a mio agio.
La consiglio vivamente
Dott.ssa Tania Nicolucci
La ringrazio per le parole. È importante sentirsi comodi nello spazio.
Con l’aiuto della Dott.ssa Nicolucci sto superando un brutto periodo della mia vita , con solo poche sedute mi sono sentita in uno spazio di ascolto e un posto sicuro. Sto iniziando a conoscermi e mettermi in discussione. Consiglio per la dolcezza e la sicurezza
Dott.ssa Tania Nicolucci
Grazie per il feedback. Le sue parole possono essere utili per altre persone.
ha risposto a 12 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno, ho una figlia di 25 anni che ieri sera ha avuto un attacco di panico che sono riuscita con calma a farle passare. Mi ha confessato poi che ultimamente si sente triste e il fatto che non abbia ancora avuto un fidanzato o un minimo di interesse da parte dei ragazzi la fa sentire triste e insicura. Come ha detto lei "nessuno mi vuole, nessuno mi cerca", nonostante sia una ragazza solare e molto amichevole.
È stata lei la prima a dire che ha bisogno di aiuto da parte di un professionista, per il quale ha come genitori il nostro pieno appoggio. Ma ora la vedo triste e non so come poterla aiutare.
Buonasera, comprendo le sue difficoltà e la ringrazio per aver condiviso le sue preoccupazioni. Mi sembra di capire che la ragazza abbia espresso il bisogno di essere aiutata, quindi coglierei il suo bisogno e la supporterei verso questa traiettoria indirizzandola da un professionista. Lei, come genitore, è una base sicura e una risorsa che la ragazza riconosce. Ora sta vivendo un questo momento di difficoltà e non riesce a gestire le sue emozioni. Ci sarebbero tanti aspetti da approfondire insieme. Se volete sono disponibile a studio oppure online.
Dott.ssa Nicolucci Tania.
Buonasera,
L’altra settimana dovevo incontrarmi con una mia amica della quale sono innamorato, era tutto organizzato ma è saltato all’ultimo perché lei mi ha detto di avere la febbre.
Da lì sono piombato in una spirale negativa, pensiero negativo, vedendomi solo difetti, ansia.
Non so neanche se riscriverle per paura di un nuovo rifiuto. E peggiorare questa situazione.
Gentile ragazzo, mi dispiace molto per come si sente e comprendo come sia difficile darsi delle risposte per non entrare in queste dinamiche. Bisognerebbe esplorare insieme come mai si sente in questo modo, come mai sono insorti i pensieri negativi, l'ansia, cosa stanno dicendo questi sintomi somatici? Se vuole sono disponibile per parlarne insieme.
Dott.ssa Nicolucci Tania
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.