Studio Malaguarnera FPM poliambulatorio
Su di noi
Nato da un’idea del dr. Francesco Paolo Malaguarnera nel 1988 si occupa di Allergologia e Nutrizione. Da allora professionalità e dedizione hanno identificato e contraddistinto lo Studio medico Malaguarnera: il paziente viene accolto in un ambiente familiare favorendo il benessere psicofisico della persona e garantendo servizi specialistici.
Dalla prevenzione, diagnosi e cura delle patologie allergiche fino agli aspetti riguardanti la nutrizione: il trattamento di queste patologie richiede spesso un approccio multidisciplinare per cercare di offrire la migliore risposta possibile a ogni differente, e personale, esigenza.
Il dr. M. Malaguarnera è laureato in Medicina e Chirurgia nel 2012 e specializzato nel 2016 in Immunologia negli Usa, è autore e co-autore di diversi paper a livello internazionale riguardanti l’allergologia e l’immunologia.
Il dr. S. Malaguarnera è Biologo Nutrizionista, con all’attivo diversi Paper internazionali riguardanti gli aspetti immunologici, nutrizionistici e le loro convergenze nelle diverse popolazioni.
Prestazioni disponibili
Il nostro team
Indirizzo
FPM poliambulatorio
Recensioni sui dottori (581)
581 recensioni
RF
Sono rimasta molto amareggiata dall’esperienza avuta con questo medico. Durante il colloquio ha avuto un atteggiamento poco rispettoso e poco aperto al dialogo. Quando ho fatto presente che sto seguendo anche il percorso indicato dalla mia nutrizionista, mi è stato risposto in modo sgarbato, con l’insistenza che dovessi seguire esclusivamente le sue indicazioni perché “lui è il medico”, senza alcuna disponibilità di confronto.
Credo che la collaborazione tra professionisti della salute e l’ascolto del paziente siano aspetti fondamentali di una buona pratica medica. Al di là delle competenze professionali, un medico dovrebbe essere prima di tutto umano, capace di comunicare con rispetto, empatia e attenzione verso chi si affida alle sue cure.
Purtroppo sono uscita da questo incontro delusa e mortificata per il trattamento vergognoso ricevuto.
S.R.
Il dottor Malaguarnera è un professionista empatico, sa veramente come si parla ai bambini . Mia figlia è entrata piangendo, lui con calma e sorridente le ha spiegato cosa le avrebbe fatto e lei ha smesso di piangere. Grazie dottore.
M.A
Professionale gentile e attento alle tue esigenze
A
Soddisfatta della mia prima visita. Dottore disponibile, gentile, e preparato
G.Lanzafame
Medico attento, preciso, disponibile all’ascolto, ottima comunicazione e professionalità
Giovanni Vitale
Competenza e professionalità sempre costante, due anni che seguo una terapia per mio figlio e i miglioramenti ci sono sempre stati.
Marcello Di Salvo
Cortesia, cura dei particolari e professionalità. Ambiente pulito e accogliente. Eccellente
Tiziana Perricone
Il dottor Malaguarnera è il MIGLIOR allergologo che abbia incontrato lungo il mio percorso di cura. Mi ha assistita ed aiutata anche a distanza con estrema disponibilità ed empatia. É riuscito a trovare la causa della mia forte allergia, quando nessun altro era riuscito, dopo un anno di calvario. Lo ringrazio caramente per la persona che è, oltre che per il professionista che rappresenta.
P.F
Ottimo per la visita e spiegazione fatta bene, ve lo consiglio
Daria
Già mio figlio è in cura ….finalmente abbiamo trovato un dottore che ci ha dato delle spiegazioni e delle soli