Studio Dentistico Leone

(0 recensioni)

“Perchè amiamo farvi sorridere” Fai l’esperienza di una PRIMA VISITA presso lo Studio specialistico Leone Abbiamo adottato per primi un sistema di Visualizzazione Assistita c... Altro

Chi siamo

Indirizzo

Studio Dentistico Leone

Viale Antonio Gramsci 18

Napoli , NA

Mostra contatti
Pazienti senza assicurazione sanitaria

Chi siamo

“Perchè amiamo farvi sorridere”
Fai l’esperienza di una PRIMA VISITA presso lo Studio specialistico Leone
Abbiamo adottato per primi un sistema di Visualizzazione Assistita con Telecamera Intraorale che consente al paziente di vedere sul monitor il suo status intraorale e di implementare la diagnosi specialistica e la collaborazione, la prevenzione e la fiducia.
Primo appuntamento:
In RECEPTION saranno consegnati se necessari i precedenti esami svolti .Si effettuerà poi nella SALA di PRIMA VISITA un esame obiettivo visibile in diretta dal paziente sullo schermo con la telecamera SOPROCARE ed il metodo innovativo dell’amplificazione cromatica selettiva - senza invadere la bocca del paziente con alcun strumento pungente come lo specillo. Se sarà necessario verrano richiesti o effettuati in sede degli approfondimenti, come un esame RX o esami ematochimici. Solo dal momento in cui si completa la raccolta di tutti i dati necessari per la diagnosi, si potrà effettuare la pianificazione della terapia, se ve ne sarà bisogno. Il piano terapeutico potrà coinvolgere anche specialisti di altre branche dell’odontoiatria che operano già nello studio al fine di garantire terapie all’avanguardia.
Più Specializzazioni:
La tendenza, introdotta dalla scuola statunitense, all’iperspecializzazione, è moderata, in una visione più europea, dall’idea di un team di persone che hanno nel loro curriculum una consolidata esperienza in odontoiatria generale, e dalla presenza di un coordinatore del piano di trattamento, il dottor Leone, che sovrintende a tutta la terapia: "Dai casi di più facile risoluzione fino ai casi più complessi, sono tutti affrontati con la medesima cura e dedizione senza tralasciare alcun aspetto. Pertanto il paziente troverà risposte sia che debba effettuare una pulizia dei denti, uno sbiancamento o una otturazione estetica sia che debba effettuare una terapia ortodontica o di implantologia. Lo studio dentistico segue i protocolli più innovativi e più efficaci nella terapia e nel mantenimento della salute orale dei pazienti che si affidano alle nostre cure".
Policy dello studio:
Il nostro paziente sia adulto, adolescente che bambino potrà essere assistito - presso lo studio dentistico Leone - dal mal di denti ai dolori testa-collo; dalle terapie ortodontiche tradizionali fino alle tecniche invisibili quali INVISALIGN ; dall’implantologia con carico immediato e con le sistematica più moderne, quali ALL-ON-FOUR, fino alla rigenerativa ossea e tissutale dei denti mobile per piorrea ma anche semplicemente per una seduta di Igiene Orale Professionale, con la TRANQUILLITA' che gli sarà dedicato un TEMPO ADEGUATO e necessario anche per l’istruzione al mantenimento di una buona salute orale.
Comfort dello studio:
Abbiamo progettato e realizzato la nostra sede in modo che sia efficiente e idonea allo svolgimento dell'attività clinica. Ogni dettaglio è stato accuratamente studiato seguendo due obiettivi principali. Per primo un ambiente comfortevole e rilassante per il paziente e per secondo, una struttura all'avanguardia nelle tecnologie, in grado di offrire completi ed elevati standard di assistenza odontoiatrica ma sempre bilanciata intorno al nostro ospite. Lo studio è dotato di un livello di informatizzazione e di apparecchiature sempre aggiornate ed in regola con le norme CEE. Sono inoltre utilizzati sistemi come la videoradiografia digitale che consente di effettuare RX radiografie a basso dosaggio di radiazioni e da subito visualizzabili dal paziente sul monitor. Il sistema di sbiancamento dei denti professionale, che può essere eseguito presso il nostro studio mediamente in 30 minuti, con l’innovativa lampada al LED in associazione al perossido di idrogeno è considerato uno dei presidi più efficaci al mondo. Lo studio dispone di più unità operative e su di ogni poltrona si possono eseguire le medesime prestazioni ed è possibile accedere alla cartella clinica del paziente poichè è del tutto informatizzata e touch-screen.
Eliminiamo ogni dubbio sulla sterilizzazione dello strumentario odontoiatrico:
L'igiene degli ambienti operatori, la sterilizzazione dello strumentario utilizzato sono gli elementi fondamentali per il controllo delle infezioni tra pazienti e tra operatori e pazienti. La prima fase di questo processo consiste nel lavare lo strumentario in una vasca ad ultrasuoni con potenti disinfettanti; successivamente tutti gli strumenti vengono lavati a mano e controllati uno per uno. Successivamente vengono chiusi in una busta per sterilizzazione e vengono sigillati. Una volta chiusi nei pacchetti per sterilizzazione, gli strumenti vengono immessi in un'autoclave con vuoto frazionato dove gli strumenti vengono portati a determinate temperature e pressioni tali da garantire la completa sterilizzazione. Terminata la sterilizzazione, le buste sono datate e gli strumenti si mantengono sterili all'interno delle buste fino a quando quest'ultime non verranno aperte. Ovviamente questo ciclo riguarda tutto lo strumentario compresi i “trapani”; che vengono aperti e montati al momento del loro utilizzo.
Perchè affidarsi ad uno Specialista in ortodonzia e gnatologia?
L’ortodonzia è la disciplina specialistica dell’odontoiatria che si occupa della diagnosi e della terapia delle malocclusioni sia scheletriche che dentarie. L’ortodontista è anche l’esperto che cura e che previene i disturbi che colpiscono le articolazioni della bocca, i disordini craniomandibolari, le parafunzioni diurne e notturne, il serramento e bruxismo, che possono essere causare o esacerbare il dolore cronico oro-facciale, come è ad esempio per la cefalea muscolotensiva ed il dolore miofasciale.
 

Strutture più vicine

Ricerche correlate