HeAl Clinic - fisioterapia - osteopatia

HeAl Clinic - fisioterapia - osteopatia

Su di noi

Alessio Santilli

Sono fisioterapista laureato presso La Sapienza di Roma nel 1998 specializzato in tecniche di terapia manuale, rieducazione posturale e riabilitazione neuromotoria.

Successivamente specializzato in osteopatia classica, nei disturbi viscerali, specializzato nel trattamento delle patologie del rachide, del torace viscerale e della spalla.

Dopo la formazione in osteopatia tradizionale presso la scuola di Alain Bernard mi sono appassionato alla manipolazione chiropratica, osteopatia strutturale, viscerale, pediatrica e alla pratica clinica, questo mi porta a formarmi anche all’estero - Svizzera, Belgio, Svezia, Inghilterra -

Sono il co-fondatore di HeAL Clinic di Roma.

Sono docente di osteopatia strutturale e viscerale presso la scuola META osteopatia di Roma, inoltre ho svolto docenza presso il master di osteopatia dell’università di Roma LA SAPIENZA.

Sono ideatore della rubrica di osteopatia “Corporesano” presso Radio Radio - Roma, con lo scopo di divulgare con argomenti dedicati, la nostra “nobile arte”




Pasquale Lino Santilli

Osteopata e Fisioterapista con esperienza ventennale in ambito privato – socio co fondatore di HeAL Clinic – e in ambito ospedaliero presso l’azienda Policlinico Umberto I di Roma, ove sono responsabile del Servizio di Fisioterapia ambulatoriale e dell’unità di terapia intensiva del Dipartimento di Neurologia. Docente del corso di Laurea in Fisioterapia e docente presso i Master di primo e secondo livello della Facoltà di Medicina e Chirurgia presso “La Sapienza” Università degli Studi di Roma. Sono stato docente presso META Osteopatia (Roma).
AREE DI INTERESSE

Patologie muscolo-scheletriche (colonna, anca, spalla , ginocchio) e dello sportivo.
Disturbi neonatali e squilibri posturali in fase di accrescimento
Riabilitazione neurologica
Patologie viscerali (reflusso gastro esofageo)
Patologie del pavimento pelvico quali prolasso e incontinenza
Vertigini, rino sinusiti e cefalea
Trattamento in gravidanza, amenorrea e dismenorrea

Antonio Proietti

Sono fisioterapista laureato a La Sapienza di Roma nel 2004.

Mi sono Specializzato in terapia posturale (metodo Mézières); terapia manuale (Cyriax, Taping neuromuscolare, Bienfait, Trigger point, Mulligan); riabilitazione neuromotoria.

Negli anni, occupandomi di pazienti con diverse patologie mi sono specializzato nella riabilitazione protesica anca, ginocchio e al trattamento dei disturbi della colonna vertebrale.

Grazie al lavoro nella federazione Italiana Canottaggio prima, e nella Nazionale Italiana Hockey poi, mi sono appassionato al recupero di problematiche muscolari e osteoartocolari dell’atleta professionista e dello sportivo in genere.



Miriam DI Domenico

Fisioterapista laureata col massimo dei voti presso l’ Università degli Studi di Roma ”La Sapienza” nel 2002, formazione quadriennale in osteopatia tradizionale nella scuola di Alain Bernard.
Specializzata in Rieducazione Posturale Globale metodo Souchard in particolare nell’ambito di squilibri posturali in fase di accrescimento come le scoliosi, problematiche legate all’appoggio plantare, ginocchio varo o valgo, patologie legate alla colonna vertebrale come cervicalgie, cervicobrachialgie, lombalgie, lombosciatalgie, spondilolistesi, patologie muscolo-scheletriche, periartriti, coxartrosi, gonartrosi, tendiniti.
Specializzata in Rieducazione del pavimento pelvico : dolore pelvi-perineale, gravidanza, post-gravidanza, post-menopausa, incontinenza, stipsi, prolasso degli organi pelvici, post-prostatectomia.
Specializzata in trattamenti fasciali, linfodrenaggio, taping neuromuscolare, P.T.N.S.

Massimiliano Ventimiglia

Sono fisioterapista laureato presso La Sapienza di Roma nel 2010 con tesi in neuroriabilitazione.
Il mio percorso formativo inizia con la specializzazione in Rieducazione Posturale Globale (RPG - metodo Souchard), che mi ha permesso di inquadrare globalmente squilibri posturali come la scoliosi, dalla fase di crescita fino all’età adulta, l’ernia del disco, la spondilolistesi, o problematiche legate all’appoggio del piede, come talloniti, alluce valgo, fascite plantare, spina calcaneare.

Successivamente attraverso la terapia manuale ho acquisito tecniche di valutazione e trattamento dei sistemi osteoarticolare e fasciale (metodica Bienfait) oltre che tecniche di riposizionamento articolare associato al movimento attivo (metodica Mulligan), che mi hanno permesso di inquadrare in maniera più specifica e trattare tutte quelle patologie legate a traumi o disfunzioni articolari come l’artrosi di anca e ginocchio, la distorsione di caviglia, la spalla congelata, l’epicondilite, o il tunnel carpale. Le mie conoscenze in ambito posturale sono state approfondite in un modulo dedicato del corso di terapia manuale Bienfait (“Le 3 squadre”), integrandolo alle tecniche di pompage e a un diverso approccio alla disfunzione posturale stessa.
Sono specializzato nella riabilitazione neuromotoria (metodica RMP – concetto Kabat), dalle fasi acute di patologie come l’ictus cerebrale, la paralisi del facciale, o la sindrome dello SPE, fino a patologie croniche come il Parkinson o la Sclerosi Multipla.
Mi occupo di biomeccanica Cranio-Sacrale, spesso utile nel post-traumatico o nei quadri di emicrania, cefalea, nella sindrome del trigemino o nei disturbi del sonno.
Sono specialista nell’applicazione di taping neuromuscolare (TNM di D.Blow).



Valerio Tedesco

Laureato in Fisioterapia nel 2012 all’Università di Roma, La Sapienza, mi specializzo nel trattamento di patologie neuromotorie frequentando il corso RMP-concetto Kabat, nella rieducazione posturale tramite metodo Souchard e nella terapia manuale col metodo Mulligan.

La passione per il corpo inteso come globalità e la voglia di conoscere sempre più la fisiologia articolare mi portano all’inizio degli studi di Osteopatia, presso il C.E.R.D.O., percorso che mi vede ormai prossimo alla fine.

Collaboratore dal 2013 del dottor Lino Santilli e del dottor Alessio Santilli, nei primi anni proseguo gli studi e il percorso professionale come frequentatore scientifico presso la Clinica Neurologica del Policlinico Umberto I. Per 5 anni presto servizio presso il Nomentana Hospital, prima di lavorare esclusivamente in ambito privato.


Francesco Di Roberto

Mi sono laureato in Fisioterapia all’Università “La Sapienza” di Roma nel 2006, ho lavorato per anni presso strutture private e società sportive nell’ambito della riabilitazione ortopedica e neurologica.
Appena conclusi gli studi universitari ho intrapreso il mio percorso formativo in Osteopatia presso la scuola di Alain Bernard (Eop), dove mi sono diplomato nel 2012.
Successivamente ho iniziato a sviluppare interesse per tutte le aree di competenza osteopatica, specializzandomi: nel trattamento dei disturbi neonatali e di accrescimento del bambino, nel trattamento delle disfunzioni occlusali temporo-mandibolari, delle problematiche riguardanti la sfera ginecologica e la donna in gravidanza, delle disfunzioni urologiche e del perineo maschile, nel trattamento delle problematiche somato-emozionali.
Sono stato docente del corso di Laurea in Terapia Occupazionale presso l’università Cattolica di Roma e del master di Osteopatia della Sapienza di Roma. Attualmente insegno presso la scuola “META Osteopatia “

Davide Donati

Sono fisioterapista laureato con lode presso l’università La Sapienza di Roma nel 2013.
Mi sono formato specializzandomi sia nel trattamento dei disturbi muscolo-scheletrici, che nella riabilitazione in ambito neurologico.

Successivamente ho frequentato l’università La Sapienza di Roma come collaboratore scientifico per circa 5 anni.

Nel 2014 ho seguito il corso di Taping Neuromuscolare con il prof. David Blow, e successivamente ho sviluppato le mie conoscenze di Imaging Radiologica, a Milano.

Ho conseguito il Diploma di Alta Formazione in Rieducazione Posturale Globale, studiando direttamente con il Prof. Philippe Souchard, nel 2014/2015

Inoltre ho approfondito le tecniche di Terapia Manuale secondo il Concetto Mulligan, corso che ho conseguito nel 2016.

Nel 2017 ho partecipato al corso sui disordini dell’articolazione Temporo-Mandibolare.

Ho approfondito le mie conoscenze di anatomia sia in Italia che all’estero, seguendo corsi di dissezione anatomica in Germania con il Prof. Von Hagens e in Francia presso l’università Des Cartes di Parigi.

Dal 2016 sto conseguendo il diploma di Osteopatia presso la scuola C.S.O.T. (centro studio osteopatia tradizionale).
Leggi di più
Certificato che premia gli specialisti che hanno ricevuto, nell'anno indicato, recensioni straordinarie dai propri pazienti.
Certificato che premia gli specialisti che hanno ricevuto, nell'anno indicato, recensioni straordinarie dai propri pazienti.
Macchinari
  • Laserterapia , tecarterapia

Prestazioni disponibili

Specialisti

Recensioni sui dottori (336)

Punteggio generale

    M
    Profilo verificato
    Visita prenotata su MioDottore.it
    HeAl Clinic - fisioterapia - osteopatia fisioterapia

    Massima disponibilità e competenza. Trattamento efficace

    V
    Profilo verificato
    Visita prenotata su MioDottore.it
    HeAl Clinic - fisioterapia - osteopatia fisioterapia

    Conosco lo studio healclinic di Lino Santilli da 10 anni sempre ottimo Oggi è stato il primo contatto con Valerio da 5 stelle sotto tutto i punti di vista

    F
    Profilo verificato
    Visita prenotata su MioDottore.it
    HeAl Clinic - fisioterapia - osteopatia fisioterapia

    Davide si è mostrato attento e cortese. Mettere a proprio agio il paziente in modo che si rilassi aiuta anche ad effettuare la terapia senza resistenza con ottimi risultati


    D
    Profilo verificato
    Visita prenotata su MioDottore.it
    HeAl Clinic - fisioterapia - osteopatia Altro

    La dottoressa Valeria Chiovoloni mi sta aiutando a superare una fase acuta del mio problema cronico alla colonna con competenza e ascolto. Mi sta spronando a rieducare il mio corpo e provare a prevenire le fasi acute, piuttosto che conviverci e combatterle con i farmaci. La consiglio vivamente


    L
    Profilo verificato
    Visita prenotata su MioDottore.it
    HeAl Clinic - fisioterapia - osteopatia fisioterapia

    Fantastici tutti non so come altro descriverli. Grazie!


    G
    Profilo verificato
    Visita prenotata su MioDottore.it
    HeAl Clinic - fisioterapia - osteopatia fisioterapia

    Lo specialista si è rivelato puntuale, disponibile ed empatico


    E
    Profilo verificato
    Visita prenotata su MioDottore.it
    HeAl Clinic - fisioterapia - osteopatia fisioterapia

    La dottoressa Chiovoloni non è solamente una fisioterapista/osteopata eccellente... È una persona dotata di una forte empatia, professionalità e gentilezza equesto fa la differenza...i miei rapidi progressi motori e non solo, sono il risultato dei trattamenti ricevuti in poche settimane! Chi ll avrebbe mai detto! Le sono grata dottoressa!


    C
    Profilo verificato
    Visita prenotata su MioDottore.it
    HeAl Clinic - fisioterapia - osteopatia fisioterapia

    Esperienza positiva.
    Trovata empatia con il dottore che ha saputo ascoltare e comprendere la problematica esposta. Tratt9 beneficio dalla prima visita.
    Sicuramente tornerò per altra seduta


    D
    Profilo verificato
    Visita prenotata su MioDottore.it
    HeAl Clinic - fisioterapia - osteopatia fisioterapia

    Sono soddisfatta, la fisioterapista è stata cortese e mi ha spiegato con chiarezza ciò che stava facendo.


    M
    Profilo verificato
    Visita prenotata su MioDottore.it
    HeAl Clinic - fisioterapia - osteopatia fisioterapia

    Veramente professionali ,ascoltano quello che dici attentamente e ti seguono, è già vuol dire tanto ! Bravissimi!!!


    Si è verificato un errore, riprova

Contatti

Ricerche correlate