Casa di Cura Villa Maria
Cerca altri centri medici
Di cosa hai bisogno?
Altre specializzazioniSu di noi
Eroga prestazioni sia in regime di ricovero, con una dotazione di 120 posti letto, sia in forma ambulatoriale in numerose branche specialistiche mediche, chirurgiche e riabilitative. Dispone inoltre di un servizio di diagnostica per immagini e di un laboratorio analisi.
L'accesso ai suoi servizi si effettua in convenzione con il S.S.N., muniti di richiesta del medico generico su ricettario regionale, o in forma privatistica.
Prestazioni disponibili
Il nostro team
Indirizzo
Casa di Cura Villa Maria
Viale Giacomo Matteotti 24, Rimini 47900
Recensioni sui dottori (37)
37 recensioni
Romolo G
Ho conosciuto il Dott Vittorio Corso,in anbulatorio dove mi ha visitato e spiegato il mio problema che ci stavo dietro da 5 anni,e ho deciso di farmi operare da lui,dopo che mi aveva spiegato le problematiche,è una persona meravigliosa che fa' il suo lavoro con passione e poi il suo staff è eccezionale,io sono stato curato e coccolato,grande struttura e grande STAFF dargli infermieri ai oss e tutto il personale del reparto chirurgia del 3 piano,comunque la struttura è un 'eccellenza,Grazie ancora Dott Vittorio Corso e tutto il tuo staff.
Tania Viglianesi
Un medico eccezionale Umano molto preciso e meticoloso un Angelo che mi salvó da un orta in fuga Lei e a tutta la mia stima e rimarrà tra i miei ricordi indimenticabili ti auguro il meglio grazie di esistere sei un angelo col camice Lo consiglio vivamente a chiunque voglia affidarsi a delle mani divine Merita tutta la sua qualifica e anche oltre E ancora un grazie alle infermiere soprattutto Terry che è una persona Squisita che ha lasciato il segno anche lei un abbraccio grande non c’è nulla da dire in quanto professionalità e umanità da parte vostra non vi dimenticherò mai è stata la permanenza migliore che abbia mai fatto In una sede ospedaliera la casa di cura merita cinque stelle siete nel mio cuore un bacione Dott Vittorio Corso
B.F.
medico attento e disponibile, patologie spiegate in modo conciso e comprensibile. Ottima impressione professionale. Al bisogno ci tornerò sicuramente.
MC
Puntuale, competente, trattamento molto efficacemente
LP
Prima visita per dolore persistente al menisco dx.
Molto attento e professionale, estremamente disponibile all' ascolto.
Bravo.
Massimo
In vacanza a Rimini si manifesta ernia inguinale molto dolorosa , il dott. Montesi mi visita tempestivamente , rassicura , opera , nel giro di nove giorni mi vengono tolti anche i punti senza aver avuto dolori. Complimenti vivissimi alla persona ed alla professionalità
Giuseppe Ruggeri
Grande professionalità, esame eseguito senza nessun dolore per il paziente, con disponibilità ad illustrare l'intervento, con massima cortesia e puntualità.
Da consigliare assolutamente.
Davide
è la prima volta che eseguo una esofagogastroduodenoscopia e su questa non mi pronuncio, ma sono rimasto molto deluso dalla mancata comunicazione e ricerca del mio problema, dopo aver letto tutte le recensioni mi aspettavo un pò di dialogo prima di fare la gastroscopia, invece è sembrato tutto robotizzato, neanche una domanda sul cosa mangio oppure una comunicazione su cosa potrei mangiare o fare per stare meglio, forse sono stato sfortunato ad aver preso la giornata No, perchè dalle recensioni non me ne capacito
Sei tu questo dottore? Rispondi a questa recensione! Registrati adesso
Dr. Stefano Rabitti
Gent.le Davide,
colgo l’occasione del suo commento per cercare di fare un po’ di chiarezza.
L’esofagogastroduodenoscopia è un’indagine strumentale che valuta la presenza di alterazioni a livello del tratto intestinale superiore. Solitamente consta di due fasi, l’esame endoscopico che abbiamo effettuato e la valutazione istologica su biopsie che richiede circa 2-3 settimane.
Per avere una valutazione completa dell’indagine è opportuno attendere anche questo ultimo risultato.
E’ mia abitudine ricevere nuovamente i pazienti non appena disponibile il risultato istologico per poter così esprimere una giudizio completo e rispondere a tutti gli eventuali quesiti.
La valutazione nutrizionale, dietetica e terapeutica non viene effettuata di routine in corso di gastroscopia perché sarebbe solo parziale, in quanto necessità di prendere in considerazione non solo l’esito della gastroscopia ma anche ulteriori fattori come ad esempio esami ematici, la clinica, eventuali allergie, intolleranze ecc. Tutto ció viene effettuato approfonditamente in corso di una situazione differente, la visita specialistica gastroenterologica.
Tuttavia, sono sempre ben lieto di fornire consigli dietetici e rispondere ad ogni possibile quesito anche in sede di gastroscopia, qualora mi venga posto, naturalmente.
Infine, lascio sempre a tutti i pazienti i miei personali recapiti telefonici ed email che può trovare anche comodamente sul mio sito dottorstefanorabitti.com per poter essere ricontattato in caso di eventuali dubbi, per chiarimenti e/o approfondimenti.
Mi dispiace molto che invece di ricontattarmi abbia preferito come prima cosa effettuare una valutazione negativa.
Ad ogni modo, sarò molto lieto di poter rispondere a tutti i suoi eventuali ulteriori quesiti. Mi ricontatti senza impegno.
Rimango a disposizione.
Cordiali saluti
TMC
Dottore empatico, chiaro nelle spiegazioni, attento, paziente, affidabile e molto disponibile.
Tornerò sicuramente da lui se avrò bisogno. Davvero consigliato
PL
Dottore serio e professionale, ha approfondito la mia situazione con cura.
Ha saputo diagnosticare una malattia che altri medici non avevano capito.
Seguiró la sua cura e torneró al controllo sicuramente.
Molto consigliato