Esperienze
Indirizzo
V. Gambalunga 28, Rimini 47900
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni
Nessuna informazione su prestazioni e prezzi
Questo dottore non ha ancora inserito informazioni su prestazioni e prezzi.
Recensioni in arrivo
Scrivi la prima recensione
Hai avuto una visita con Stefano Piras? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.
Aggiungi una recensioneRisposte ai pazienti
ha risposto a 3 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buonasera. Esiste un metodo o esami specifici per verificare l'alitosi e la sua provenienza? grazie
Attenzione all'alitosi : può essere il segnale della presenza di batteri anomali, che possono influire negativamente anche sul sistema digerente: in particolare la Tannerella Forsythia, che può causare anche gravi malattie all'esofago e al tubo digerente, ed è opportuno che il dentista effettui un rilievo dei batteri presenti in bocca e li invii ad un laboratorio specializzato in analisi batteriologiche, ( tipo il LAB s.r.l. di Codigoro, Ferrara), prima di procedere con la consueta sequenza di manovre per l'igiene orale, che andrebbe ripetuta almeno quattro (4) volte all'anno
Salve ho 75 anni e soffro di paradontite all'arcata superiore, mi sono rimasti due incisivi a destra e due incisivi a sinistra più l'ultimo molare a destra sempre sull'arcata superiore. Il mio dentista mi ha sconsigliato di togliere questi denti fin quando non mi daranno fastidio per fare un impianto fisso di tutta l'arcata superiore. Nel frattempo mi ha fatto una protesi mobile dell'arcata superiore. Ma il mio problema è che mi da molto fastidio non sentire il mio palato in specialmodo quando mangio e a volte quando mangio mi viene anche vomitare. Che soluzione mi consigliate per eliminare questo inconveniente? Grazie in anticipo per le risposte.
Le consiglio sciacqui con cloruro di magnesio, 30-40 grammi in un litro di acqua, 1/2 bicchiere tutte le mattine,o anche alla sera : sul sito Farmasave si trova un chilo di MgCl2 , a meno di 10 Euro.
La bottiglia da un litro va tenuta al riparo dal sole. Importante, se si vuole conservare il sale, chiudere bene il sacchetto di plastica, con il quale arriva nel suo barattolo, perchè il sale è molto idrofilo, e esposto all'aria assorbe tutto quello che c'è nell'atmosfera, comprese le polveri sottili.
Una nostra paziente nel 2018 doveva togliere tutti i denti e fare impianti sopra e sotto, perché aveva perso i molari, fumava.
Fatto il programma al PC in primavera, è tornata dopo l'estate:i denti non si muovevano più, erano saldissimi. Abbiamo quindi mantenuto i suoi denti, e messo 4 impianti sopra e 2 sotto, per i molari. Da allora abbiamo consigliato l'uso del MgCl2 a tutti i nostri pazienti.
In bocca al lupo !
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.