Esperienze

Nata a L'Aquila il 05/10/1980, sono specializzata in Chirurgia Generale dal 2011. Ho deciso di dedicare interamente la mia professione allo studio e alla cura delle patologie della mammella, conseguendo anche un Dottorato di ricerca indirizzato all'"Oncoplastica mammaria", un Master di secondo livello in Ecografia senologica diagnostica ed interventistica e numerosi Corsi di Perfezionamento sulla ricostruzione mammaria dopo tumore. Eseguo in media più di 600 visite senologiche ed ecografie mammarie l'anno per lo screening e la cura delle patologie della mammella e come controlli post-operatori.
Mi occupo della patologia benigna (mastodinia, mastopatia fibrocistica, fibroadenomi...), problemi mammari legati alla gravidanza e all'allattamento (mastite puerperale, ingorgo mammario, ragadi, galattocele...) e della mammella maschile (ginecomastia). Sono dirigente medico c/o il Reparto di Chirurgia senologica e tessuti molli dell'Ospedale Regina Elena IFO Roma,dove seguo le pazienti nel percorso oncologico e chirurgico eseguendo interventi di demolizione (quadrantectomia, mastectomia...) e di ricostruzione.
Altro Su di me

Aree di competenza principali:

  • Chirurgia generale
  • Chirurgia oncologica
  • Senologia

Indirizzo

Vedi mappa si apre in una nuova scheda
Core Medical Center s.r.l.

Via delle Ciliegie 63, Roma

Disponibilità

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti accettati

  • Pazienti senza assicurazione sanitaria
Vedi mappa si apre in una nuova scheda

Prestazioni e prezzi

4 recensioni

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni. Per saperne di più sulle opinioni
  • Dottoressa molto precisa e disponobile! La consiglio molto. Attenta, disponibilità, e cortesia.,ti mette a tuo agio, un persona seria.

     • Altro visita senologica di controllo  • 

  • G

    Oltre al curriculum la Dottoressa ha un reale talento nell' effettuazione delle ecografie. Si percepisce immediatamente che ha una capacita di osservazione maggiore rispetto ad altri medici. Nonostante si renda conto di avere una facilita' visiva, e' comunque molto scrupolosa e si prende molto tempo per controllare il seno.
    Inoltre e' molto disponibile ed abile a spiegare concetti medici anche se non richiesti, sincerandosi pertanto che il paziente sia consapevole. Inoltre verifica che il paziente sia in grado di effettuale l'autopalpazione.
    Che dire infine , io ci vengo appositamente dall'Olanda per effettuare i controlli da lei che oltre ad essere una fuori classe e' anche una persona empatica cortese e sorridente.
    Giorgia Pastorelli

     • Centro Medico Michelangelo Visita senologica con ecografia mammaria  • 

  • P

    E' molto disponibile, paziente. Chiara, preparata, attenta. Sa mettere suoi pazienti a proprio agio ed li tranquillizza immediamente. Anch'io sono rimasta tranquilla, l'operazione e' andata bene senza dolore

     •  • 

  • A

    Da molti anni faccio delle ecografie di controllo e non mi era mai capitato che mi venisse dedicato del tempo per spiegare nel dettaglio quanto l'ecografo mostrava al dottore. Invece, la Dottoressa Cappelli mi ha spiegato passo dopo passo l'esame facendomi sentire finalmente parte attiva del processo e permettendomi di capire ciò che stava guardando. Consiglio a tutti questa professionista cortese e disponibile, in grado di spiegare al paziente tutto ciò che sta facendo senza perdere la pazienza.

     •  • 

Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 3 domande da parte di pazienti di MioDottore

Buongiorno,
sono molto preoccupata, avrei necessità di avere un consulto su un referto ecografico per mia madre, 62 anni, melanoma operato a febbraio e LLC in corso da 25 anni.
La pet tac è risultata negativa e non si è trovato più nulla. Ora, a distanza di 9 mesi, nel controllo periodico, durante l'ecografia risulta questo:

"L'esame mostra la presente in cavo ascellare sinistro di immagine ipoecogena tondeggiante di 18 per 19 mm, sospetta, con vascolarizzazione anarchica. Si segnala sempre a sinistra linfonodo di 22 mm con ilo adiposo, ma con eccedenza della corticale in sede mediale, quasi nodulariforme d 9 mm, anch'esso sospetto.
A destra si reperta sempre in sede ascellare linfonodo ipoecogeno di 9 mm con scarsa visibilità dell'ilo e linfonodo con ilo adiposo di 15 mm, con corticale polilobulata, non francamente sospetti, ma comunque di non univoca interpretazione. Videat specialistico e approfondimento diagnostico."

Le hanno prenotato un ago aspirato, ma vorremmo capire secondo voi quanto sembra grave la situazione, sviluppatasi in circa 9 mesi e quali sono le terapie migliori.
Vi ringrazio e spero mi rispondiate

Quale era la sede del melanoma operato? che tipo di intervento ha eseguito? Saluti

Dott.ssa Sonia Cappelli

Domande su Cancro al Seno

Sono stata operata di carcinoma papillare infiltrante e micropapillare g2 tn0 mm30 k67 20% herb +--er 90 prg70. Sono molto preoccupata per questa componente micropapillare che ho letto essere molto aggressiva, potreste darmi qualche informazione sulla prognosi

E' stata sottoposta a mastectomia o ad un intervento conservativo?Saluti

Dott.ssa Sonia Cappelli
Vedi tutte le risposte

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.