Esperienze
Mi occupo con passione di sana e corretta alimentazione. In ambulatorio, il mio scopo è tradurre i principi scientifici della nutrizione in azioni quotidiane realizzabili e sostenibili nel tempo. Infatti, le mie priorità sono: rispettare le esigenze fisiologiche dell’individuo e contemporaneamente soddisfarne i gusti personali. Per essere in grado di fare ciò, nel mio tempo libero molto probabilmente sto facendo un corso di aggiornamento o sto studiando “qualcosa” che riguarda l’alimentazione.
Nel mio lavoro, ritengo che la comunicazione sia un aspetto chiave.
Non c’è solo il peso sulla bilancia, c’è anche il peso delle parole con le quali ci si approccia a chi racconta un rapporto così intimo come quello che ognuno di noi possiede con il cibo.
Le mie esperienze di vita, di studio e di lavoro mi hanno portata a dare sempre maggiore attenzione alle modalità con cui trasmettere messaggi, concetti e informazioni.
Insomma, il potere della parola e l’importanza della comunicazione, anche in lingua straniera, li ho effettivamente riconosciuti durante il mio periodo di studio Erasmus a Vienna, oltre ai diversi viaggi in giro per l’Europa insieme alla mia famiglia, alle mie amicizie più care e grazie allo sport.
Nell’ambito professionale, l’esperienza più rilevante è stato il tirocinio presso Villa Garda, casa di cura che si occupa di riabilitazione nutrizionale dei Disturbi del Comportamento Alimentare e dell’obesità.
Qui, ho constatato quanto un professionista della nutrizione, per essere tale, debba essere in grado di spiegare, chiarire, comprendere, supportare i propri pazienti e fornire loro le risorse per vivere serenamente l’alimentazione.
Sono appassionata di sport, specialmente di squadra (però, ammetto, ho un debole per lo sci di discesa!). Dedizione, impegno e pianificazione sono caratteristiche che ho appreso e allenato giocando per molti anni a hockey su prato.
Anche per questo, l’alimentazione nell’ambito dell’attività fisica è di mio interesse. Infatti, ho concluso il corso di alta formazione SANIS in nutrizione ed integrazione nello sport.
Indirizzo
Borgo Filanda 25, Cavaso del Tomba 31034
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni
Nessuna informazione su prestazioni e prezzi
Questo dottore non ha ancora inserito informazioni su prestazioni e prezzi.
Recensioni
1 recensione
-
D
D. D.
Mi sono sentita molto accolta, sembrava più una chiacchierata che una visita.
• Poliambulatori Filanda • prima visita nutrizionistica •