Esperienze
Il Prof. La Padula è esperto in tutte le metodiche di ricostruzione mammaria attualmente disponibili, inclusa la tecnica microchirurgica mediante lembo DIEP. La sua dedizione alla formazione continua e alla ricerca lo porta a partecipare regolarmente a congressi internazionali, dove condivide le sue conoscenze e apprende le ultime innovazioni nel campo della chirurgia plastica e della medicina rigenerativa. È autore di numerosi articoli pubblicati su riviste internazionali e si impegna attivamente nella formazione dei giovani chirurghi plastici, contribuendo così alla crescita della prossima generazione di specialisti.
Nel 2018, il Prof. La Padula ha ottenuto l’abilitazione scientifica nazionale a professore associato, diventando uno dei più giovani chirurghi a raggiungere questo traguardo, e nel 2023 ha conseguito l'abilitazione a professore ordinario. La sua filosofia professionale si basa sull'orientare i pazienti nella scelta del trattamento più adatto alle loro esigenze, privilegiando sempre un risultato armonioso e naturale. Tra le sue specializzazioni rientrano interventi di lifting, mastoplastica additiva, mastopessi, liposuzione, body lifting, trattamento del lipedema, botox, filler labbra e medicina estetica, garantendo un'ampia gamma di soluzioni per migliorare l'aspetto e il benessere dei suoi pazienti.
Aree di competenza principali:
- Chirurgia plastica, ricostruttiva & estetica
Principali patologie trattate
- Ipertrofia Mammaria
- Ipomastia
- Setto Nasale Deviato
- Ginecomastia
- Cicatrice
- +9 a11y_sr_more_diseases
Presso questo indirizzo visito
Tipologia di visite
Foto e video
Prestazioni e prezzi
-
Prima visita di chirurgia plastica
-
-
Visita di chirurgia plastica
-
-
Acido ialuronico
-
-
Asportazione chirurgica
-
-
Autotrapianto di capelli
-
-
-
-
-
-
-
Indirizzi (2)
Piazza Vanvitelli, Napoli 80129
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Viale Europa 184, Castellammare di Stabia 80053
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Recensioni
60 recensioni
-
T
T.R.
Il dottore La Padula è professionale paziente e molto disponibile!
• Studio Privato - Castellammare • Altro •
-
L
LDD
Mi sono affidata al Prof. La Padula per il mio secondo intervento al seno, dopo aver sviluppato una contrattura capsulare a seguito del primo intervento. Ero molto spaventata, ma fin dal primo incontro ha dimostrato grande empatia, professionalità e disponibilità. Ha ascoltato ogni mia paura, spiegandomi tutto con chiarezza e rassicurandomi in ogni fase del percorso. Mi sono sentita davvero compresa e in mani sicure. L’intervento è andato benissimo e il risultato è stato superiore alle mie aspettative: naturale e armonioso. Sono estremamente soddisfatta del suo operato e lo consiglio vivamente a chi cerca competenza e umanità.• Studio Privato - Vanvitelli • Visita di controllo •
-
M
Mena
Accogliente, professionale, empatico, sono gli aggettivi che lo caratterizzano.
• Studio Privato - Vanvitelli • visita di chirurgia plastica •
-
N
Nicola Imparato
Se cercate professionalità e precisione il dottor Simone La Padula farà al caso vostro! Il migliore.
• Studio Privato - Castellammare • acido ialuronico •
-
T
Tiziana
Nonostante la sua giovane età e’ una persona molto professionale, a pelle subito mi ha trasmesso empatia e sicurezza, ha un modo di approcciarsi al paziente molto umile … Simpaticissimo… Cosa importante ha un tocco di mano leggerissimo…. Consiglio di provare per credere perché è difficile trovare tanta professionalità e scrupolosità in giro se non raro…
• Studio Privato - Castellammare • biorivitalizzazione viso •
-
B
Biagio
Prof La Padula chiaro nell’esposizione di tutto bravissimo e, qualità che non guasta mai, simpaticissimo
Grande professionalità
Consigliatissimo• Studio Privato - Vanvitelli • prima visita di chirurgia plastica •
-
A
Antonella
Sempre gentilissimo,accogliente e pronto a farci sentire sempre meglio con noi stessi!!!!! Grazieeee!
Complimenti anche al suo staff....in particolare alla carissima Alba• Studio Privato - Castellammare • Visita di controllo •
-
M
M.M.
Competente, simpatico e ti mette al tuo agio! Super professionale!
• Studio Privato - Vanvitelli • acido ialuronico •
-
P
P.E.
Esauriente nelle spiegazioni,professionale ma estremamente empatico. Riesce a infondere al paziente sicurezza e serenità.
• Studio Privato - Castellammare • visita di chirurgia plastica •
-
S
S.P
Molto professionale ma soprattutto sono molto soddisfatta del lavoro svolto
• Studio Privato - Castellammare • acido ialuronico •
Risposte ai pazienti
ha risposto a 1 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buon giorno, dopo una mastectomia e ricostruzione nipple sparing, con protesti con "retina" dopo una 10 di giorni si è formata una abrasione pre- areolare. Il mio medico ha messo per più volte punti di sutura e poi ha deciso di fare lipofilling per chiudere l' abrasione ( visto che con i punti di sutura si chiudeva dov'era il punto è si apriva più avanti). Dopo intervento al primo controllo ho febbriciattola (prendevo antibiotico) passati 8 giorni esplode un infezione da E. coli LSB+. Da qui il mio calvario, rimossa protesi per l' infezione, posizionato espansore pre pettorale, poi l'infezione persisteva nessun antibiotico faceva effetto, tolto espansore, infezione ancora presente, poi ulteriore intervento per revisione (Positiva per E. coli). Guarigione a maggio 2025. Posso avere delle spiegazioni su quanto accaduto? Mi chiedo l' abrasione era dovuta da un posizionamento sbagliato della protesi? Il lipofilling su tessuto trattato con punti di sutura andava fatto? o meglio aggiungere volume dove la pelle era aperta? Perché infezione da E. COLI LSB+?
Salve purtroppo sono complicanze che possono verificarsi quando la cute è troppo sottile, e ciò è dovuto spesso all'anatomia della paziente. In questi la soluzione è rappresentata dalla ricostruzione mammaria autologa.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.