Mi occupo di colloqui clinici individuali, di gruppo o di coppia volti alla conoscenza di sé e a strutturare un percorso di valorizzazione delle risorse personali e apprendimento di strategie di risposta più utili e funzionali al benessere della persona.
Attualmente svolgo lavoro di libera professione, in studio e online su appuntamento.
Sono stata Socio Aderente della Società Italiana di Psicoterapia Cognitivo Comportamentale dal 2019 e Socia Affiliata della Societa Italiana Dialectical Behavior Therapy, terapia di elezione per il discontrollo comportamentale, la disregolazione emotiva e la gestione delle dipendenze da sostanze.
Ho Collaborato inoltre dal 2018 con il Dipartimento di Salute Mentale e Dipendenze Patologiche dell'Ausl Romagna, sede di Cesena in qualità di specializzanda, occupandomi principalmente di colloqui clinici individuali, valutazione psicodiagnostica di utenti con Disturbo da Gioco d'azzardo, conduzione di gruppi terapeutici e attività cliniche di supporto al servizio offerto dal territorio.
La mia è una proposta di trattamento Cognitivo Comportamentale, che aiuta ad individuare gli elementi che causano la sofferenza, aiutando il paziente a riconoscerli, capirli e modificarli.
Utilizzo tecniche cognitive di comprensione e gestione dei pensieri, tecniche di consapevolezza sul corpo e di rilassamento.