Corso del Popolo 391, Rovigo 45100
ESPERTA IN DIETA CHETOGENICA, DIETE LOW CARB E DIGIUNO INTERMITTENTE.
Leggi di più31/10/2025
Biologo Nutrizionista
Specialista in Scienza dell'Alimentazione
Corso del Popolo 391, Rovigo 45100
ESPERTA IN DIETA CHETOGENICA, DIETE LOW CARB E DIGIUNO INTERMITTENTE.
Leggi di più31/10/2025
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
54 recensioni
Bravissima sono stata e molto gentile disponibile grazie di core
Una dottoressa molto preparata che spiega le cose in modo semplice e con grande gentilezza.Ha trovato parole incoraggianti e motivanti per iniziare un percorso nuovo.
Dott.ssa Silvia Dal Vecchio
Grazie Silvia, per la tua gentilezza. Ti stai approcciando ad un nuovo mondo con convinzione, serietà e con lo spirito giusto.
Ho iniziato il mio percorso nel periodo più sconsigliato dell’anno ( feste natalizie) ho comunque perso due kg e già molti centimetri… sono felicissima
Dott.ssa Silvia Dal Vecchio
B., sei stata bravissima!
Professionalità e cortesia distinguono la Dottoressa Dal Vecchio. L'ho consigliata e continuo a consigliarla a chi come me, ha deciso e gli altri decideranno, di cambiare stile di vita
Dott.ssa Silvia Dal Vecchio
Grazie infinite M., per la tua recensione. Per cambiare stile di vita ci vuole costanza determinazione e tenacia,cosa che tu hai avuto sin da subito e continui dopo anni a mantenere egregiamente i risultati. Complimenti!
Persona molto professionale , umile, passione per il proprio lavoro
Dott.ssa Silvia Dal Vecchio
Ti ringrazio tanto , Luca, per la bella recensione.
La dottoressa mi ha messo subito a mio agio. Molto esaustiva nelle spiegazioni. Molto delicata e empatica.
Dott.ssa Silvia Dal Vecchio
Grazie infinite per le belle parole .
La dottoressa Silvia Dal Vecchio è una vera professionista! Attenta, preparata e sempre disponibile all’ascolto, mi ha seguita con grande cura in ogni momento. Ha accolto tutte le mie richieste con attenzione e ha creato un piano alimentare perfettamente su misura per questa fase della mia vita.
I suoi consigli sono stati preziosissimi: mi ha fatto scoprire prodotti ottimi che non conoscevo e mi ha proposto alternative sane, nutrienti e davvero efficaci. Si percepisce subito la sua passione e competenza. Consigliatissima!
La Dottoressa è empatica, ha redatto la dieta in base alle mie allergie e al poco tempo che ho per cucinare.
Dott.ssa Silvia Dal Vecchio
Grazie A., per le tue parole. E' importante per me trasmettere empatia.
Una dottoressa preparata disponibile .sono stata soddisfatta
Dott.ssa Silvia Dal Vecchio
Grazie Simonetta della tua testimonianza.
Una grande professionista, precisa e disponibile sa metterti a tuo agio e ti accompagna nel tuo percorso di nutrizione con competenza e disponibilità. Con te cerca la soluzione più adatta per portarti a raggiungere il risultato che vuoi ottenere. La consiglio
Dott.ssa Silvia Dal Vecchio
Grazie infinite , Nadia per le tue bellissime parole.
ha risposto a 4 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno sto cercando di seguire il digiuno intermittente protocollo 16/8 il problema è questo: purtroppo spesso devo assumere xaxax e mezza compressa di zopiclone la sera per riposare qualche ora. Ma questi 2 farmaci mi interrompono il digiuno?
Buonasera. Allora il componente più potente che può interrompere il digiuno nelle compresse che lei ha citato é il lattosio, che é uno zucchero disaccaride formato da glucosio e galattosio. Oppure anche l' amido di mais puo essere di intralcio. Però tenga presente che queste sostanze nelle compresse non sono presenti in quantità esorbitante. Immagino lei debba assumere le pastiglie nella finestra delle 16 ore di digiuno in cui inserisce le 8 ore di sonno. Nei casi di insonnia e di uso di questi medicinali si deve sempre pensare al rischio beneficio per il paziente. Meglio una notte insonne in chetosi e un digiuno stressante senza sonno e un drop out veloce garantito oppure meglio 8 ore di sonno ristoratore e un digiuno senza stress? Io consiglierei di assumere le compresse magari con pochissimo burro o olio mct e di essere rigida nel corso del resto del digiuno e della fase di rialimentazione. Abbini un po ' di attività aerobica durante la fase di rialimentazione così aiuta lo sviluppo della sensibilità insulinica.
Le posso consigliare un'alternativa a quei farmaci . Io suggerisco solitamente Zolpidem tartarato gocce che non contiene sostanze che interrompono il digiuno e che ha meno effetti collaterali rispetto agli altri. Però per questa cosa si rivolga al medico di famiglia o a chi la cura per il sonno. Io ovviamente ho solo suggerito. Cordialità Drssa Dal Vecchio
L’eritritolo interromper il digiuno intermittente?
Buonasera, dal punto di vista della secrezione insulinica NO, l'eritritolo non interrompe il digiuno intermittente , dato che non viene riconosciuto e non stimola la secrezione dell'ormone. Se invece lei è interessato/ a ad un digiuno depurativo per aumentare i processi di autofagia, introduca solo cibi veri e non usi alcun tipo di zucchero. Saluti Drssa Dal Vecchio Silvia
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.