• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno,
al momento non ci sono delle raccomandazioni dietetiche particolari particolari per i pazienti affetti da questa patologia.

Salvoe, la presenza di anticorpi anti-nucleo (ANA) non costituisce di per sé una diagnosi specifica di malattia reumatologica o di altra natura. Gli ANA possono risultare positivi anche in alcuni…

Gentile Utente, la fibromialgia è una s da dolore cronico diffuso, come tale si può associare vari disturbi tra cui alterazioni della sensibilità (disestesie e parestesie) che Lei descrive.

Buongiorno, i Suoi disturbi sono molto vari, potendo includere tanto una fibromialgia quanto un'artrite quanto ancora altro.
È ovviamente opportuno un consulto reumatologico, Le suggerirei…

Buonasera, consiglierei una nuova valutazione presso il Suo reumatologo, per una completa interpretazione del Suo riscontro ematochimico (il Reuma test è si associato all'artrite reumatoide,…

A leggere quanto riferito nel post sembrerebbe trattarsi di un disturbo collocabile nell’ambito delle cosiddette sindromi funzionali. Tali disturbi, privi di un fondamento organico, sono spesso…

Bisognerebbe prima di tutto analizzare questi ponfi per capire se sono tali;per la sintomatologia riferita,per l'ana positività e terapia cortisonica sicuramente le è stata diagnosticata…

Buongiorno, certo che può attendere. La RMN mostra un quadro di flogosi attiva, per cui il suo reumatologo di fiducia valuterà se e come modificare la terapia in atto. Nel frattempo e se presente…