• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Per affrontare una sindrome dolorosa del grande trocantere ci sono diverse strategie che variano dalla fisioterapia, al PRP, alle onde d'urto, alla riduzione del peso, alla modificazione…

Dr. Valerio Maria Monzani
Ortopedico, Chirurgo
Nova Milanese
Buongiorno.
La terapia con Onde d’Urto focalizzate è sicuramente indicata per la trocanterite.
Solitamente si esegue un primo ciclo di 3 sedute una volta a settimana e poi si attende…

Dott.ssa Neri Rossella
Reumatologo
Capannoli
Penso che sia fondamentale eseguire almeno una RX ( eventualmente RM) prima di decidere per il farmaco biologico) e considerare altre possibili cause del dolore.
Ma sicuramente sarà stato…

Salve. Leggendo il referto non si riesce a capire l'entità della frattura. Diciamo che se ha la possibilità intanto immobilizzi la mano e faccia la visita che ha già prenotato.
Cordialità…

Dr. Nicolandrea Del Piccolo
Ortopedico, Chirurgo
Pesaro
Buongiorno. Purtroppo si tratta di una patologia a volte molto difficile da curare. Il trattamento può necessitare di diversi intervento chirurgici con rimozione della protesi e posizionamento…

Dr. Roberto Sommacal
Ortopedico
Roma
E' molto difficile rispondere a questa sua domanda perchè prima bisogna eseguire degli accertamenti radiografici principalmente della colonna oltre che da una buona visita clinica dallo…

Buongiorno, per essere efficace dovrei vedere la radiografia e visitare la bambina. Con quello che mi scrive non riesco a essere più preciso.

BUONASERA, SE SI TRATTA SOLO DI SINOSTOSI PUO' ANCHE ANDARE BENE UN SEMPLICE INTERVENTO DI RIMOZIONE DEL PONTE OSSEO CHE SI E' FORMATO. SAREBBE UTILE GUARDARE LA RX E VALUTARE BENE,…