• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dr. Luca Rigamonti
Ortopedico
Monza
Bisogna valutare caso per caso, vedere una rx e clinicamente il piede per poter decidere se un intervento chirurgico ha buone probabilità di risolvere la sintomatologia

Dott. Matteo Ceccoli
Ortopedico
Trebbo
Buongiorno.
Sono reperti imputabili a iniziali segni di artrosi. Il riferimento all'osteoporosi può essere collegato a una riduzione del tono calcico, della "densità", delle…

Dott. Matteo Ceccoli
Ortopedico
Trebbo
Buongiorno.
In seguito a distorsioni di caviglia è molto utile fare della fisioterapia propriocettiva per rieducare la mobilità di caviglia e piede e recuperare un corretto schema del passo.…

Prof. Rosario Maria Azzopardi
Ortopedico, Fisiatra
Roma
Premesso che una frattura costale si rende spesso evidente dopo circa 4-5 giorni, se tale lasso di tempo è passato al momento dell'esame radiografico può stare tranquillo , in caso contrario…

Dr. Valerio Pace
Ortopedico, Terapista del dolore
Perugia
Buonasera! Io credo che il radiologo abbia cercato per lesioni traumatiche o segni di malattie reumatologiche (e fortunatamente non c'è niente di tutto questo), tutto qua credo voglia dire.…

Dovrebbe fare una visita specialistica ortopedica per valutare clinicamente la stabilità del ginocchio. Lo specialista dopo aver visitato il ginocchio e visionato le immagini, in base alle sue…

Dr. Angelo Boffa
Ortopedico, Chirurgo
Bologna
Una volta trascorsa la fase acuta post-traumatica, ci sta riprendere in pochi giorni una normale deambulazione e funzionalità del ginocchio. Le consiglio tuttavia di sottoporsi quanto prima ad…

Dr. Vito Coco
Ortopedico, Chirurgo
Argenta
Buongiorno,
Probabilmente il cortisone avrà indebolito l'osso per il quale converrebbe tre sotto controllo tramite una DEXA o una MOC e valutare eventuale trattamento mirato per osteopenia/osteoporosi.

Dr. Valerio Pace
Ortopedico, Terapista del dolore
Perugia
Buonasera! Io credo che qui il radiologo si sia solo soffermato ad una valutazione globale, magari perchè è una radiografia fatta in pronto soccorso...tuttavia la radiografia potrebbe essere…

Buongiorno, è bene effettuare una nuova radiografia per valutare lo stato di consolidamento della frattura e andare dal fisiatra per capire come procedere. Cordialità. Massimiliano Noseda, fisiatra…