RM: M. Rodeghiero Minima rotoscoliosi , non significativa e ridotta lordosi sino a C5. Protrusione o

2 risposte
RM: M. Rodeghiero Minima rotoscoliosi , non significativa e ridotta lordosi sino a C5. Protrusione osteo-discale C5-C6 ad ampia base a sviluppo pre ed intraforaminale destro causa impronta sul sacco durale e impronta preforaminale sulla radice discendente C7 destra. In ambito intraforaminale bilaterale specie a destra si apprezza impronta radicolare C6. Edema spongioso osseo dei piatti somatici C5 e C6. Non evidenti alterazioni di segnale del midollo spinale esplorato nè stenosi significativa del canale spinale esaminato. , . Salve dottore , faccio l'autista di bus urbani , cosa mi consiglia di fare e che cure adottare ? Grazie
Buongiorno, è consigliata una visita fisiatrica per correlare i sintomi che lamenta ( anamnesi ) alla clinica ( esame obiettivo ) e valutare quai possono essere le cure più appropriate. Cordialità. Massimiliano Noseda, fisiatra a Milano.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
buongiorno,
per darle una risposta più precisa dovrei visitarla. Leggendo la risonanza e tenendo conto del suo mestiere, che comporta molte sollecitazioni sulla colonna vertebrale e molto tempo a sedere, le consiglio innanzitutto di effettuare con regolarità ginnastica dolce (es. ginnastica posturale, pilates, tai chi) perché ha necessità di mantenere la muscolatura forte e le articolazioni elastiche.

Esperti

Renzo Giovanni Angeloni

Renzo Giovanni Angeloni

Ortopedico

Firenze

Roberta Nolli

Roberta Nolli

Ortopedico

Milano

Emiliano Malagoli

Emiliano Malagoli

Ortopedico

Milano

Daniele Tosi

Daniele Tosi

Ortopedico

Roma

Prenota ora
Sabina Marin

Sabina Marin

Ortopedico

Roma

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 819 domande su visita ortopedica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.