• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dr. Giovanni Domenico Tebala
Chirurgo generale, Gastroenterologo, Oncologo
Terni
Salve! Bisognerebbe capire se realmente c'è una acalasia e in questo caso, se la dilatazione non funziona, si deve considerare un intervento chirurgico. Gli interventi per acalasia (cardiomiotomia…

Dr. Giovanni Domenico Tebala
Chirurgo generale, Gastroenterologo, Oncologo
Terni
Salve! Il Lucen, come tutti gli altri farmaci simili, non è la causa dei micropolipi gastrici. Questi sono in genere micropolipi infiammatori del fondo gastrico. Mi sembra invece piu importante…

Dott.ssa Giulia D'Arcangelo
Pediatra, Gastroenterologo
Roma
Assolutamente no. Va sospeso solo su indicazione medica facendo parte della terapia di fondo per quella che ipotizzo sia una rettocolite ulcerosa per cui sta assumendo la terapia. La calprotectina…

Dott.ssa Giulia D'Arcangelo
Pediatra, Gastroenterologo
Roma
Signora se il sangue è rosso vivo, sporca la carta igienica e è legato alle ragadi (presenti!) davvero la cosa più importante è trattare con decisione la stipsi e curare con creme locali le ragadi.…

Dr. Mario Guslandi
Gastroenterologo, Epatologo
Milano
Lei ha una situazione classificabile come dispepsia motoria. É indispensabile che si metta in cura con un gastroenterologo esperto

Dr. Mario Guslandi
Gastroenterologo, Epatologo
Milano
Ovviamente deve sospendere il farmaco. Occorre però sapere per quale motivo sta seguendo questa terapia in modo da individuare le possibili alternative terapeutiche

Dr. Mario Guslandi
Gastroenterologo, Epatologo
Milano
La diagnosi di eventuale celiachia non si fa sulla base degli anticorpi, ma sulla base del quadro istologico riscontrato sulle biopsie duodenali.

Dr. Francesco Cazzato
Gastroenterologo, Chirurgo generale
Gallipoli
Gentile utente, la positività a HLA DQ2 e DQ8 indica solo una predisposizione genetica alla celiachia, in genere viene usato nei casi dubbi di celiachia quando il valore degli anticorpi non è…