• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott. Alfredo Modafferi
Chirurgo vascolare, Angiologo
San Donato Milanese
buongiorno, per le endoprotesi aortiche non abbiamo una "durata" stabilita. Tenga conto che i primi impianti, con protesi sicuramente meno performanti di quelle attuali, risalgono a…

Dott.ssa Luisella Troyer
Chirurgo vascolare, Angiologo, Proctologo
Milano
Gli faccia eseguire in primis una visita neurologica, una diabetologica e poi una angiologica (in questo ordine): potrebbe essere il sintomo di un'angiopatia diabetica già in atto da tempo.

Dott. Filippo Magnoni
Chirurgo vascolare, Angiologo, Ecografista
Bologna
Gent.mo
suo Suocero è stato quindi sottoposto ad una procedura Endovascolare di posizionamento di endoprotesi per Aneurisma aortico; se ho capito bene in urgenza quindi in fase di rottura.…

Dr. Alberto Albertini
Cardiochirurgo, Chirurgo vascolare
Ravenna
Gentilissimo, la situazione da lei descritta sembra abbastanza seria e richiede sicuramente un trattamento, occorre fare una angio TC dei tronchi sovra-portici e decidere la strategia terapeutica.

Dott. Antonio Raucci
Medico di medicina generale, Angiologo, Chirurgo vascolare
Conselice
Se ha un'insufficienza venosa tra l'altro fisiologica per la gravidanza almeno una calza di prima classe nel modello idoneo fatto su misura per le persone in attesa.
Cordiali…

Dott.ssa Luisella Troyer
Chirurgo vascolare, Angiologo, Proctologo
Milano
Il tipo di calza e la compressione sono decisi dal Chirurgo Vascolare dopo l'obbligatoria visita medica (sono presidi medici).
Visita che le consiglio di fare prima di partire.

Dott.ssa Luisella Troyer
Chirurgo vascolare, Angiologo, Proctologo
Milano
La tipologia di calza e il suo grado di compressione sono decise esclusivamente dal Chirurgo Vascolare dopo l'idonea visita, e non possiamo di certo darle qui, online, senza conoscere nulla…

Dott. Filippo Magnoni
Chirurgo vascolare, Angiologo, Ecografista
Bologna
Buonasera, le endoprotesi fenestrate per gli aneurismi toraco addominali definite Custom Made sono protesi che vengono costruite su misurazioni effettuate dalla AngioTC. I tempi di produzione…

Dott. Filippo Magnoni
Chirurgo vascolare, Angiologo, Ecografista
Bologna
Le cicatrici chirurgiche guariscono lentamente e sono non solo in superficie ma anche in profondità. Talvolta inoltre nell'immediato post-operatorio può realizzarsi una raccolta di sangue…