• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott.ssa Ambra Di Altobrando
Dermatologo, Tricologo, Venereologo
Bologna
Gentilissimo, se la lesione che descrive è ancora presente le suggerisco di eseguire una ecografia cute/sottocute per verificarne l’eventuale natura cistica e poter così valutare il miglior approccio…

Dott.ssa Claudia Panzera
Allergologo, Immunologo, Dermatologo
Reggio Calabria
Buona sera, consiglio vivamente di effettuare un Patch test per escludere una forma di dermatite allergica da contatto, inoltre si potrebbe testare con il Patch la stessa sostanza utilizzata…

Dr. Angelo Ruggiero
Dermatologo, Tricologo, Medico estetico
Casandrino
La terapia eatroprogestinica rappresenta uno dei possibili trattamenti dell'acne, tuttavia da sola non è sempre in grado di andare a curare le manifestazioni. Potrebbe essere necessario…

Dr. Vincenzo Picone
Dermatologo, Tricologo, Medico estetico
Teverola
salve, suo figlio potrebbe avere una cute a tendenza seborroica. Ci sono tanti trattamenti caso-specifici, come creme, lozioni e detergenti. Nei casi più gravi si può ricorrere a integrazione…

Dott.ssa Marcella Gennari
Medico di medicina generale, Reumatologo, Medico estetico
Ferrara
Sì, quello che descrivi sembra essere un caso di iperidrosi, che è una condizione caratterizzata da sudorazione eccessiva, spesso localizzata in specifiche aree del corpo come le ascelle, le…

Dr. Daniela Vario
Dermatologo, Chirurgo
Domusnovas
Posso dirle poco : potrebbe essere una piccola cisti, ma è strano che se ne formino e poi cadano spontaneamente.. è necessaria una visita o almeno un consulto. Quando anni ha la figliola ?

Dott. Luca Potestio
Dermatologo, Tricologo, Medico estetico
Latina Scalo
Salve,
Comprendo bene il disagio che sta vivendo. Dalla descrizione che mi fornisce, in cui riferisci un prurito diffuso (ad eccezione del collo e della nuca) accompagnato dalla formazione…

Dott.ssa Speranza Anedda
Dermatologo, Tricologo, Venereologo
Sassari
Potrebbe essere legato ad un traumatismo cronico dovuto all'utilizzo delle calze, in ogni caso le consiglio una visita dermatologica.

Dott.ssa Marcella Siino
Dermatologo, Tricologo, Medico estetico
San Gregorio di Catania
Salve, potrebbe trattarsi di moltissime dermopatie, di tipo allergico o solo irritativo...le consiglio di farsi visitare.