Gentilissimo, se la lesione che descrive è ancora presente le suggerisco di eseguire una ecografia cute/sottocute per verificarne l’eventuale natura cistica e poter così valutare il miglior approccio…
Buona sera, consiglio vivamente di effettuare un Patch test per escludere una forma di dermatite allergica da contatto, inoltre si potrebbe testare con il Patch la stessa sostanza utilizzata…
La terapia eatroprogestinica rappresenta uno dei possibili trattamenti dell'acne, tuttavia da sola non è sempre in grado di andare a curare le manifestazioni. Potrebbe essere necessario…
salve, suo figlio potrebbe avere una cute a tendenza seborroica. Ci sono tanti trattamenti caso-specifici, come creme, lozioni e detergenti. Nei casi più gravi si può ricorrere a integrazione…
Sì, quello che descrivi sembra essere un caso di iperidrosi, che è una condizione caratterizzata da sudorazione eccessiva, spesso localizzata in specifiche aree del corpo come le ascelle, le…
Posso dirle poco : potrebbe essere una piccola cisti, ma è strano che se ne formino e poi cadano spontaneamente.. è necessaria una visita o almeno un consulto. Quando anni ha la figliola ?
Salve,
Comprendo bene il disagio che sta vivendo. Dalla descrizione che mi fornisce, in cui riferisci un prurito diffuso (ad eccezione del collo e della nuca) accompagnato dalla formazione…