Dipende dalla sintomatologia. Se non si riesce a trattare con terapia medica allora potrebbe essere indicata. Bisogna anche escludere che l'ostruzione nasale non sia dovuta ad una ipertrofia…
È possibile che gli accessi tussigeni abbiano provocato lo spostamento delle strutture anatomiche recentemente manipolate, tuttavia il consiglio è di rivolgersi ad un chirurgo in grado di porre…
Chirurgo estetico, Medico estetico, Chirurgo generale
Parete
Parliamo di intervento al naso vero ?
le consiglio l'olio gomenolato.
La rinazina potrebbe risultare un pò aggressiva . Questo è un prodotto naturale. Usandolo riscontrerà un…
Le soluzione isotoniche sono più fisiologiche, le ipertoniche contengono più sali per cui per effetto osmotico decongestionano di più ma sono più fastidiose sulle mucose, potendo dare anche bruciore.…
Buonasera,
L'ipertrofia dei turbinati, essendo legata ad una infiammazione della mucosa, può tornare anche dopo un intervento ottimamente eseguito. Le consiglio di eseguire un esame…
Buonasera.
Entrambe le tecniche sono efficaci. Tuttavia, per evitare che i turbinati tornino ad essere ipertrofici è indispensabile comprenderne la causa (ad esempio con una citologia…
Buongiorno.
La risposta è: no. La deviazione del setto nasale è una anomalia anatomica frequente nella popolazione generale che necessita di intervento chirurgico solo nel caso in cui ciò…