Buongiorno, l'artrosi del ginocchio così come l'artrosi di qualsiasi articolazione consiste nell'usura e assottigliamento della cartilagine. L'indicazione ad intervento di…
Buongiorno,
non conoscendo a fondo la problematica ( tipologia di frattura, protocollo post-operatorio etc) è difficile rispondere correttamente.
Sicuramente ad appena 40 giorni…
Buonasera,
è opportuno di eseguire una opportuna riabilitazione, potenziamento muscolare e preparazione fisica prima di "ri-affrontare" una eventuale attività di ballo. Le consiglio…
Le infezioni sono la complicanza più temibili nelle protesi di ginocchio. Facciamo di tutto per prevenirle, ma non si possono azzerare. Si cerca di intervenire prima possibile, in maniera radicale…
Il rinforzo muscolare e i recupero della flessione non sono la stessa cosa, anche se vanno perseguiti di pari passo. 90 gradi è comunque un minimo accettabile per far funzionare il ginocchio,…
Buongiorno,
e’ del tutto normale avere il ginocchio ancora gonfio caldo e dolente dopo un intervento di protesi totale. Ovviamente non so come sia stato il suo decorso post operatorio,…
Protesi totale di cosa? Anca o ginocchio? In ogni modo è sempre molto variabile da persona a persona. Se si tratta del ginocchio è normale non raggiungere il massimo grado di flessione ed estensione.…
Buongiorno,
La fatica nel fare le scale può essere normale anche a distanza di mesi. Però bisognerebbe riuscire a guidare senza troppa fatica. Ha fatto bene a ripetere RX. Se possibile…
Buongiorno, suppongo che lei stia parlando di una protesi di ginocchio. A 2 mesi può esserci ancora dolore ma andrebbe visionata la radiografia e fatta una visita per avere un quadro più chiaro…
Buongiorno, è assolutamente indispensabile valutare clinicamente la lassità riferita per poter esprimere un opinione, così su due piedi è più probabile dire cose errate piuttosto che cose corrette.…