• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiono,
la sua mobilità può dipendere da molteplici fattori: dalla situazione di partenza, dalla protesi impiantata, nonchè dalla tipologia di riabilitazione da lei eseguita.
Purtroppo…

Dott.ssa Debora Cavallo
Proctologo, Chirurgo generale
Milano
Buongiorno, deve eseguire una prima visita ortopedica nell'ospedale che le risulta più comodo. Il posizionamento di protesi d'anca non prevede costi se eseguito in un ospedale accreditato…

Buongiorno signora,

il peso non è una controindicazione all'intervento, ma sicuramente un calo ponderale la potrebbe aiutare sia per l'intervento di protesi che per il…

Salve. A 48 anni, i colleghi avranno avuto buone ragione per decidere per una protesi totale, purtroppo con tutte le problematiche che lei ha già descritto bene. I deficit di movimento purtroppo…

Buongiorno, non si preoccupi è cosi in tutti gli ospedali del mondo. Lei comunque sarà ben coperto nella parte del busto e avrà accanto un getto di aria calda che impedirà un eccessivo raffreddamento.

Dott. Ernesto Pintore
Ortopedico
Salerno
La protesi serve a camminare nonna correre. Se si vuole che duri a lungo nel tempo, meglio non abusarne. Questo non vuol dire non fare dieci metri di corsa se si sta perdendo l’autobus, ma di…

Prof. Romolo Bellucci
Ortopedico, Medico dello sport, Chirurgo
Napoli
Si potrà,considerando sempre che lei avrà una protesi e non in anca nuova e di conseguenza trattarla in maniera adeguata

Cordialità

Dr. Ibrahim Akkawi
Ortopedico
Sasso Marconi
Dopo la protesi di anca il paziente deve evitare di piegare l’anca oltre 90 gradi per evitare la lussazione dell’anca per questo serve l’alza water e anche non sedersi su sedie basse per 2-3…