• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott. Riccardo De Rosa
Fisiatra, Terapista del dolore, Ecografista
Napoli
Non si hanno grossi risultati di efficacia riguardo le infiltrazioni di ozonoterapia per il trattamento della stenosi lombare.

Cordiali saluti.

Dott. Giovanni Portaluri
Anestesista, Medico estetico
Brindisi
Buongiorno Signora, dipende dall'entità delle condizione dolorosa. Talvolta è sufficiente un blocco eco guidato dell'articolazione sacro iliaca con corticosteroide a lento rilascio…

Buongiorno
mi sembra di capire che il problema sia a livello lombare; no vi è dubbio che un storia clinica cosi lunga non si puo' piu' pensare di continuare con il trattamento…

Dott.ssa Angela La Face
Fisiatra, Medico certificatore
Reggio Calabria
buonasera , l'uso dell'ozono va valutato dopo attenta lettura della sua RMN. Va compreso dapprima se la stenosi è serrata e bisognevole di intervento chirurgico o se si tratta di una…

Dr. Giovanni D'Amico
Terapista del dolore, Anestesista
Palermo
Spesso il dolore post chirurgia della colonna è dovuto a processi di fibrosi secondari all'intervento. In questi casi spesso il miglior trattamento è un debridging delle strutture fibrose…

Dott. Nicolò Marchesini
Neurochirurgo, Chirurgo vertebrale
San Bonifacio
Buongiorno, purtroppo non c'è una risposta univoca. La diagnostica e la procedura da lei indicata può essere eseguita da alcuni ortopedici, neurochirurghi ma anche fisiatri e anestisti.…

Dott.ssa Luisella Troyer
Chirurgo vascolare, Angiologo, Proctologo
Milano
Non vi è nessun farmaco od integratore in grado di prevenire l'insufficienza venosa cronica del microcircolo che è, fa bene ripeterlo, una patologia decisa su base ereditaria.
Il calore,…

Dott. Nicolò Marchesini
Neurochirurgo, Chirurgo vertebrale
San Bonifacio
Buongiorno,
Il trattamento della sciatalgia da ernia del disco in assenza di deficit neurologico prevede, nella maggior parte dei casi, almeno 6-8 settimane di terapia farmacologica (in…