• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Relativamente ai referti delle indagini strumentali che Lei riporta in premessa al Suo quesito , ebbene , non v'è alcuna preoccupazione.
Vero è che le indagini strumentali completano…

Salve,
anche se il referto dell'ecografia è negativo è importante anche effettuare i controlli mammografici periodici.

Buonasera,
Non si preoccupi, si tratta di una delle possibili conformazioni fisiologiche del seno. La mammella è formata da ghiandola mammaria e appunto da una componente fibroadiposa,…

Salve non è un quadro patologico. E' solo la ghiandola che si vede in questo modo soprattutto in donne giovani. Per la sua età è preferibile eseguire una ecografia mammaria piuttosto che…

Buonasera, l’esame è tranquillo ma per una precisa valutazione deve recarsi a visita senologica. Saluti

Salve è un esame da considerarsi normale, in poche parole le sue mammelle tendono ad avere un aspetto nodulare, ma almeno da quello che ha refertato il collega non sembrano esserci noduli con…

Buonasera, alcune zone delle mammelle hanno una organizzazione tendente a formare dei noduli; parla di "pseudonoduli" perché non ha rilevato all'esame la struttura tipica di un…

Buonasera, dovrebbe sottoporsi a visita senologica per valutare la necessità di un controllo mammario più frequente o la necessità di effettuare una biopsia delle lesioni. I margini netti depongono…

Buonasera, la mammografia dovrebbe specificare anche la tipologia di microcalcificazioni che il radiologo ha trovato (es: sparse, a cluster ecc...) e inoltre alla fine del referto dovrebbe includere…

Buonasera signora, deve effettuare una visita con un senologo con una certa celerità perché, a giudicare dal referto che ha qui riportato, dovrà effettuare una biopsia della regione interessata…