• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Gentile Signora
nella mammografia una opacità deve essere associata alla descrizione dei contorni e limiti per inquadrarne il significato diagnostico ed integrata con esame ecografico…

Buonasera,
i linfonodi ascellari si possono evidenziare anche per motivi extra mammari: influenza, raffreddore, faringite, morbillo, mononucleosi, infezioni cutanee nella parte superiore…

Buongiorno,
di solito l'addensamento ovaliforme non indica un reperto grave: non posso però sbilanciarmi più di tanto, senza reperto clinico.
Chieda anche a chi le ha fatto la…

Buongiorno.
Sicuramente non ha descritto tutto il referto: con questa descrizione parziale non è possibile rispondere in alcun modo.,
Un cordiale saluto.

Buonasera signora, dal referto della mammografia sembrerebbe che non ci sia nulla di allarmante le consiglio comunque di completare l'iter diagnostico con un'ecografia mammaria e con…

Buonasera signora Marilisa. L'agoaspirato evidenzia esattamente ciò che riporta la descrizione. Lo scarso numero di cellule non consente una diagnosi definitiva. Occorre un prelievo istologico…