• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno, il termine "panendoscopia" viene generalmente utilizzato per indicare la fibroscopia, ovvero un esame endoscopico eseguito con un endoscopio flessibile a fibre ottiche.…

Dr. Marco Borin
Medico estetico, Otorino, Chirurgo estetico
Milano
Buonasera. Nell'ordine:
- la videofibrolaringoscopia utilizza il raccordo con uno schermo, mentre la fibroscopia utilizza un ottica che visualizza direttamente l'operatore dallo…

Dott. Stefano Brambilla
Otorino, Foniatra, Chirurgo
Milano
Se si tratta di perdita di sangue rosso vivo è certamente indicata, oltre alla visita otorinolaringoiatrica, l'esecuzione di una rinofibrolaringoscopia. Sarà poi lo specialista a fornire…

Dr. Paolo Tamplenizza
Otorino, Chirurgo maxillo facciale
Milano
Buongiorno, tutto si può fare se vi sono le condizioni. Non si può rispondere in generale. Deve chiedere alla struttura e ai colleghi a cui si rivolge

Dott.ssa Valentina Coronella
Otorino, Foniatra
Casal di Principe
Gentile paziente, il medico che l’ha visitata ha effettuato questa procedura con l’endoscopio laringeo per evitare che diventasse opaco con il suo respiro, l’ha come dire”riscaldato“ per poter…

Salve, si tratta di un esame non doloroso e nella quasi totalità dei casi molto rapido. Si armi di buona pazienza e ci riprovi, considerando che lo si effettua di routine anche nei bambini senza…

Buonasera, l'anestesia generale non è necessaria per gli esami diagnostici di routine. La fibrolaringoscopia può tuttavia essere eseguita anche in anestesia locale. In particolare, una piccola…

Buongiorno la laringoscopia che Lei ha effettuato non c’entra con le vertigini.Le consiglio di contattare uno specialista Orl per una visita.

Buonasera, se non l’ha mai eseguita, le consiglio di effettuare una visita ORL con fibrolaringoscopia. In caso di raucedine cronica è fondamentale l’esplorazione delle alte vie aereodigestive…