Ciao! In genere la laringotracheoscopia è fastidiosa ma non dolorosa e dura pochissimi minuti; se sei soggetta a conati, dillo prima al medico: vanno piano e ti spiegano come respirare per ridurli.…
Buongiorno, la laringostroboscopia può essere effettuata con strumento flessibile, e in quel caso si ha anche una valutazione delle fosse nasali e della regione faringea. Essendo però l'esame…
Buongiorno, la laringoscopia non può essere svolta in anestesia generale, si può, tuttavia, fare con un'anestesia locale (naso e gola) che riduce di molto il fastidio dato dall'endoscopio
Gentile paziente, l'anestesia generale non è indicata per eseguire la fibrolaringoscopia. Un'anestesia locale ben eseguita è solitamente sufficiente per condurre l'esame con un…
Buongiorno,
sono due esami che vanno a valutare laringe, faringe e fosse nasali, Nel suo caso, se prescritto dall'endocrinologo, immagino sia per la valutazione della motilità cordale.…
Buongiorno. L'endoscopio, lo strumento utilizzato per effettuare la laringoscopia, può essere sia rigido (con introduzione dalla bocca) sia flessibile (con introduzione dal naso), ma attualmente…
Gent.ma,
sicuramente la laringoscopia, contestualmente ad una accurata visita specialistica ed eventualmente associata a prove di deglutizione, può dare importanti informazioni riguardo…