• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Gentile Signora l'isteroscopia diagnostica serve a confermare un sospetto diagnostico e a non sottoporsi inutilmente ai rischi dell'anestesia e della procedura chirurgica. In Italia…

Talvolta si assiste ad una ripresa delle mestruazioni, anche regolari, alla sua età. Però un sanguinamento anomalo, specie se con ispessimento dell'endometrio, va sottoposto ad approfondimento…

È un esame generalmente ben tollerabile anche senza anestesia, specialmente in pazienti che hanno avuto precedenti parti vaginali. Per ridurre il discomfort io suggerisco alle mie pazienti di…

Buongiorno, deve discutere di questa problematica con il ginecologo curante, che la saprà consigliare al meglio.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo

Le polipectomie sono oggi eseguibili in ambulatorio tramite un isteroscopia office. Dipende dalla strumentazione che si possiede e dalle dimensioni del polipo.

Gentile Signora il limite dell'endometrio in menopausa é di 3 mm. Le consiglio di esefuire un'isteroscopia diagnostica. Cordiali saluti.

Gentile Signora il limite dell'endometrio in menopausa é di 3 mm. Se quello misurato é di 21 mm sarebbe opportuno eseguire un'isteroscopia diagnostica. Cordiali saluti.

Per tumore si intende tumefazione, da accertare poi se si tratta di lesione benigna o maligna.
L' endometrio ispessito può essere normale se si tratta di donna in età fertile nel…

POTRA AVERE PERDITE EMATICHE DOPO L'ISTEROSCOPIA DA 2 FINO A 7 GIORNI POSSONO ANDARE DAL ROSATO FINO A PERDITE ROSSASTRE.èNORMALE DOPO L ESECUZIONE DI TALE ESAME.NATURALMENTE AVENDO L UTERO…

Buonasera. Dal referto della laparoscopia lei aveva una problematica di cisti endometriosica. Entrambi i referenti non indicano se ci siano problematica di sterilità. Dovrebbe fare indagini specifiche.…