Buongiorno, ho 49 anni; soffrendo da tempo di flusso molto abbondante, a volte emorragico, con inte

1 risposte
Buongiorno,
ho 49 anni; soffrendo da tempo di flusso molto abbondante, a volte emorragico, con intervalli anche di due/tre settimane tra una mestruazione e l'altra, il ginecologo, avendo individuato un polipo, ha proposto l'isteroscopia nell'ottica di rimuovere il polipo e regolarizzare il ciclo fino alla menopausa. In realtà, durante l'intervento, mi è stato praticato il raschiamento senza che fossi stata avvisata della possibilità (essendo stata sedata, l'ho scoperto dopo). A partire da tale intervento, non solo non ho più avuto le mestruazioni, ma sono iniziate le vampate, la tachicardia, l'insonnia, emicrania, e una situazione di grande difficoltà per me, che non mi sento bene e mi aspettavo un'altra risoluzione dall'intervento. Vi chiedo se questo tipo di intervento può comportare la menopausa, che non aveva dato assolutamente sintomi fino allo stesso, e cosa mi consigliate di fare a questo punto. Il ginecologo non ha fornito risposte ai miei dubbi, né mi ha prescritto analisi o altro. Grazie.
Lei ha un problema di estrogeni alti che le creano mestruazioni abbondanti e anche emoraggie. ERA INNUTILE fare l'isteroscopia anche perche i polipi endometriali sono spesso formati da questa crescita eccessiva dell endometrio si controlla questa situazione eccessiva prendendo del progesterone nella seconda part del vostro ciclo che riporterà tutto nella normalità successivamente risolverle il problema. A sua disposizione

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Pieraldo Inaudi

Pieraldo Inaudi

Ginecologo

Firenze

Anna Tamburro

Anna Tamburro

Ginecologo

Caserta

Prenota ora
Gemma D'Aniello

Gemma D'Aniello

Ginecologo

Salerno

Prenota ora
Daniele Alfano

Daniele Alfano

Ginecologo

Caserta

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 29 domande su isteroscopia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.