• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott. Salvatore Annona
Ginecologo, Ecografista
Napoli
Se l'ecografia è stata transvaginale, purtroppo dopo quei 9 giorni il battito se presente doveva essere evidenziato. In ogni caso un controllo successivo chiarirà in modo definitivo la diagnosi.…

i parametri ecografici dell'embrione corrispondono ad una gravidanza di almeno 7 giorni più piccolo.Questa differenza qualche volta può capitare quando hai cicli non perfettamente regolari…

Dr. Giuseppe Cenzato
Ginecologo, Venereologo, Sessuologo
Napoli
no, se la gravidanza è interrotta la crescita si arresta, credo si tratti di una errata valutazione ecografica, che ora, purtroppo, non le porta ne danni ne benefici

Dr. Giuseppe Cenzato
Ginecologo, Venereologo, Sessuologo
Napoli
si, potrabbe esserci un errore, ma per accertare il suo dubbio dovrebbe eseguire un test Beta HCG e ripeterlo dopo 5 giorni, per controllare se il risultato del secondo è in buona ascesa rispetto…

Dr. Enrico Pistilli
Ginecologo, Senologo, Ostetrica
Viterbo
Se le B-HCG salgono rispetto al risultato precedente, si tratta di un concepimento tardivo. Altrimenti si tratta di un aborto.

Dr. Giuseppe Cenzato
Ginecologo, Venereologo, Sessuologo
Napoli
potrebbe trattarsi del sacco vitellino, oppure di una seconda camera gestazionale in via di riassorbimento, ma le mie sono solo ipotesi

Buonasera, può darsi che l'ovulazione ed il concepimento siano avvenuti più tardi di quanto immaginato, o può darsi che la gravidanza non sia evolutiva, hai ripetuto le beta dopo l'ecografia?

Buongiorno,
molte donne presentano perdite ematiche genitali nelle prime fasi della gravidanza. Per fortuna la maggior parte delle donne con questo riscontro hanno poi una gravidanza che…

Buongiorno,
la gravidanza ectopica (l'extrauterina è una delle gravidanze a sede anomala) non può essere esclusa fino a che non si individua la sede precisa della gravidanza, sia essa…

Buongiorno, la prima ecografia andrebbe fatta a 9/10 settimane, per essere sicuri di vedere bene dei segnali affidabili di gravidanza. Chiaramente è possibile eseguirla anche prima, ma può capitare…