• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dr. Enrico Pistilli
Ginecologo, Senologo, Ostetrica
Viterbo
Buonasera signora. Il giorno è ad alto rischio, ma oltre alla pillola del giorno dopo non può fare altro. Se dopo 3 settimane dall'assunzione della pillola del giorno dopo non arriva la…

Gentile Signora cerazette nasce proprio come metodo contraccettivo durante l'allattamento. Puó essere iniziata tra il 21 e il 28 giorno dopo il parto. Se é passato più tempo può cominciare…

Gentile signora, solo il test di gravidanza può dirle se e` incinta o meno. La risposta è attendibile dopo due settimane dal rapporto sessuale, non prima.
Credo lei abbia preso la pillola…

Dr. Angelo Scuderi
Ginecologo, Ostetrica
Firenze
La priva volta che si assume un contraccettivo ormonale si inizia il primo giorno di mestruazioni per poter avere subito una copertura ormonale. Successivamente tutti i contraccettivi ormonali…

Dr. Angelo Scuderi
Ginecologo, Ostetrica
Firenze
Se si passa da un contraccettivo ormonale all'altro (in questo caso dalla pillola Belara all'anello vaginale), se non si vuole rimanere scoperti dal punto di vista contraccettivo,…

Gentile Signora ormoni e dosaggi sono identici. Varia solo la ditta che le produce. Cordiali saluti.

Non credo che la 'pillola' sia implicata. Beva il doppio di quanto fa normalmente, almeno per 2-3 gg, poi esegua un esame completo delle urine.

Buongiorno Signora, se non ha avuto altri rapporti a rischio, non dovrebbe essere gravida. In ogni caso, aspetti ancora qualche giorno, se il ciclo non dovesse arrivare, faccia un test di gravidanza.…

Dr. Enrico Pistilli
Ginecologo, Senologo, Ostetrica
Viterbo
Buonasera signora. Se la B-HCG è positiva, è incinta. I test in farmacia non sono così attendibili. Aspettiamo la B-HCG del 16 giugno e valuteremo la situazione.

Dr. Giuliana Giudice
Ginecologo, Medico estetico
Catania
Salve,
dipende se ha fatto soltanto la pausa dei sette giorni e poi ha continuato a riprenderla per 21 giorni consecutivi, oppure se ha interrotto completamente l'assunzione della…