• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno, il piccolo sembra in regola con il calendario vaccinale, per cui è anche possibile terminare prima l'attuale terapia e poi procedere dopo pochi giorni di convalescenza, di ripresa,…

Buongiorno, la febbre è assolutamente normale anche per 2 - 3 giorni. Mi preme però farle alcune precisazioni: la temperatura a 37.8 non è assolutamente un problema ma può esserlo eccedere con…

Il vaccino che ha fatto è composto da virus attenuati, quindi i sintomi che descrive sono compatibili con piccoli effetti collaterali. Faccia pure una vita normale e continui a fare sport, in…

I consigli del suo Medico di Famiglia sono assolutamente correti. Vaccino antinfluenzale, facoltativo, vaccino antipneumococcico obbligatorio, terapie orali nel senso di imminomodulatori assolutamente…

Salve. Sì, potrebbe essere conseguenza del vaccino. Eviti in questo periodo di fare sport

Per avere una risposta esauriente dovrà rivolgersi agli esperti dell'autorità presente in ogni stazione marittima e/o aeroporto, infatti vi possono essere dei focolai di malattie endemiche…

Buongiorno,
di per sé i sintomi da raffreddamento in assenza di febbre non sono una controindicazione al vaccino. Detto ciò, un bambino di 3 mesi con tosse è bene che venga valutato dal…

La sua domanda non è facilmente comprensibile. In ogni caso suppongo si tratti di un vaccino desensibilizzante. Dopo circa un anno di trattamento se non trova risultati è ragionevole sospendere.