Buongiorno, ho 32 anni e due settimane fa ho fatto il vaccino trivalente, prima dose. Già dopo una s
Buongiorno, ho 32 anni e due settimane fa ho fatto il vaccino trivalente, prima dose. Già dopo una settimana mi sono usciti sul viso diversi sfoghi, apparentemente sembrano dei brufoli (mai avuti) sul viso e collo. E da ieri si è ingrossato il linfonodo dietro l'orecchio. Inoltre ho collo e spalle indolenzite.Potrebbero essere effetti dovuti al vaccino? Devo stare a riposo oppure posso condurre vita normale, tra cui fare sport? GRAZIE
1 risposta
Il vaccino che ha fatto è composto da virus attenuati, quindi i sintomi che descrive sono compatibili con piccoli effetti collaterali. Faccia pure una vita normale e continui a fare sport, in genere i sintomi regrediscono dopo qualche giorno e non lasciano segni di se.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

