Il russamento va studiato: necessarie visita otorinolaringoiatrica, polisonnografia ed endoscopia rinofaringolaringea. In questo modo se ci sono apnee ostruttive da eventualmente trattare chirurgicamente,…
E' possibile eseguire un avanzamento monomascellare, ma è necessaria una visita con lastre e modelli in gesso per stabilire l'effettiva entità della discrepanza ossea.
Non è chiara la sua domanda
Le consiglio di chiedere al suo dentista
In linea di massima le manifestazioni allergiche si manifestano a carico dei tessuti gengivali con rossore ,turgore…
Buonasera, non è strettamente vero che l'intervento bimascellare non risolva da solo la retroposizione del mento. Questo dipende infatti dalla programmazione chirurgica e dai movimenti che…
Salve, i sintomi che lei descrive sembrerebbero suggestivi di faringite. Provi ad eliminare i fattori irritanti (reflusso, fumo di sigaretta, respirazione orale...) prima di pensare ad un intervento…
Gentile paziente, la spiegazione mi sembra plausibile: alcuni traumi sull'osso portano ad iperostosi (esempio: la cresta tibiale di un calciatore è spesso "rugosa" a causa dei…
Gentile Paziente, ritengo certamente possibile eseguire i due interventi in una unica seduta operatoria... il primo dovrebbe essere un intervento di banale escissione pertanto relativamente…