Stessa domanda e stessa risposta: Il rapprto del PSA L/T è comuque ancora basso, ma non può fare escludere nulla. Quel PSA può essere alto sia per un cancro che per una forte congestione infiammatoria…
Il rapprto del PSA L/T è comuque ancora basso, ma non può fare escludere nulla. Quel PSA può essere alto sia per un cancro che per una forte congestione infiammatoria pelvico-prostaqtica con…
Una terapia basata solo sul PSA e l'ecografia, se il quadro è da congestione infiammatoria con o senza IPB associata, rischia di essere solo sintomatologica. Ha mal riportato i dati del…
Ma sei 7 anni citati come si è comportato? Quale fu l'esito istologico? Certo che se è un incremento improvviso e consistente, per quanto ancora distante dal valore soglia, vada monitorato…
Il problema è che il PSA avrebbe dovuto tendere a scendere ed invece tende a salire, per quanto non abbia ancora raggiunto il livello di attenzione (0.1-0.2 ng/ml) ed è forse ciò che sta preoccupando…
Lei ha solo una persiatente balanopostiutue da prepuzio troppo coprente e stretto che favorisce i ristagni e le conseguenti iritazioni/infiammazioni. Si è inutilmente intossicato con antibiotici…
E' presto per parlare di persistenza (non recidiva) di aree tumorali locali, ma nulla vieta che ci siano metastasi. Il grado Gleason 8 non promette nulla di buono e richiedeva e richiede…
Farmacologicamente non si può fare nulla. Quella prostata, o meglio l'adenoma che la caratterizza, deve essere ridotto epr via chirurgica... poi la tecnica va discussa cn l'urologo…
Stante l'esito della mpRMI con un PI-RADS 2 ben motivato, non ha senso eseguire una biopsia, anche se il PSA totale avesse valori aumentati (la densità con una prostata da 103 ml ha scarso…
Per ora no, ma è doveroso conoscere l'esito completo dell'esame istologico che fu eseguito. In base a tale dato faccia il prossimo controllo tra 1 mese o tra 3 mesi e si vedrà.