Buonasera, i valori di riferimento possono essere molto variabili per quello che riguarda gli anticorpi antitireoglobulina. Il consiglio è eseguirli nel laboratorio in cui il dosaggio è ultrasensibile…
Buongiorno, le analisi mostrano un quadro da ipotiroidismo associato a tiroidite, le consiglio di effettuare una visita specialistica per valutare attentamente il quadro clinico ed eventuale…
Buonasera, capisco i suoi dubbi. Dai valori che ha riportato, il TSH sembra lievemente al di sotto del range normale, mentre il FT4 è nella norma. Questo può indicare che il dosaggio attuale…
buongiorno, il riscontro di un valore elevato di anticorpo anti-tireoperossidasi alle analisi del sangue è indicativo di una tiroidite autoimmune ( o tiroidite di Hashimoto). Si tratta di una…
Salve
Potrebbe trattarsi di una tiroidite cronica autoimmune. Le consiglio di praticare a completamento un prelievo per anticorpi anti tireoperossidasi (se non è stato già fatto) e un'ecografia…
Gentile Paziente, significa che il marcatore è risultato lievemente aumentato. Le consiglio di rivolgersi ad un senologo per una visita.
Un caro saluto.
Buonasera
potrebbe essere dovuto a una serie di motivi
La cosa più importante è effettuare un'ecografia tiroidea per studiare morfologicamente la ghiandola.
Gli anticorpi sono negativi, in base ai reperti postati. Quindi la diagnosi di tiroidite cronica autoimmune non è corretta.
In ogni caso, non ha bisogno di supporto ormonale tiroideo
Buonasera, si ed è indicativo di una tiroidite cronica autoimmune. Le consiglio di completare con prelievo per TSH, FT3, FT4, AbTg ed ecografia tiroidea e di farsi seguire da un endocrinologo.…