buona sera e dal 2011 che mi e stato diagnosticato ipotiroidismo e quindi sono in trattamento con eu

1 risposte
buona sera e dal 2011 che mi e stato diagnosticato ipotiroidismo e quindi sono in trattamento con eutirox a dosaggi alternati. dagli ultimi esami fatti i miei valori sono : tsh 0.07 ,ft4 12.2..il medico non ha dato molta importanza mi ha solo consigliato di ridurre 1 giorno la pastiglia; non sono troppo convinta mi devo preoccupare?
Dr. Maurizio Gicchino
Diabetologo, Endocrinologo
Napoli
Buonasera, capisco i suoi dubbi. Dai valori che ha riportato, il TSH sembra lievemente al di sotto del range normale, mentre il FT4 è nella norma. Questo può indicare che il dosaggio attuale di Eutirox potrebbe essere leggermente elevato per le sue necessità attuali, motivo per cui il collega le ha consigliato di ridurre la dose.

È importante sapere che lievi variazioni del TSH possono capitare e non sempre richiedono interventi immediati o significativi, soprattutto se non ci sono sintomi.
Tenga presente che una corretta gestione dell’ipotiroidismo si basa sia sui valori di laboratorio che sul suo stato generale di salute e benessere. Se dovessero comparire sintomi nuovi o se si sente insicura riguardo alla modifica del trattamento, è sempre bene approfondire. Resto a disposizione. Saluti cordiali

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

SERVIZIO ANALISI

SERVIZIO ANALISI

Tecnico sanitario, Covid test, Infermiere

Livorno

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 40 domande su Anticorpi Anti Tireoglobulina
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.