Viale Repubblica 20, Crema 26013
Per prenotare una visita, contattare la Segreteria al numero 037387974.
Leggi di più01/04/2024
Mi sono laureata presso l'Università Vita- Salute San Raffaele di Milano con voto 110/110 e tesi dal titolo “Psoriasi e HLA-Cw6: sensibilità e specificità terapeutica” e ho proseguito i miei studi iscrivendomi alla specializzazione in Ostetricia e Ginecologia presso l'Università degli Studi di Pavia. Ho scelto questa specializzazione perché nella mia vita ho avuto la fortuna di essere stata circondata da Donne eccezionali e forti, per cui scegliere un lavoro che mi permettesse di accompagnare le Donne in tutte le fasi della loro vita è stato per me naturale, e ogni giorno riconfermo con entusiasmo questa scelta. Ho conseguito il titolo di specialista con voto 50/50 con lode e tesi dal titolo “Riscontri anatomo-patologici dopo chirurgia profilattica in una popolazione ad alto rischio: nostra esperienza”. Durante la specializzazione ho svolto, inoltre, dei periodi di formazione presso l'Ospedale Maggiore di Cremona e l'Ospedale Santa Chiara di Trento. Durante la mia formazione ho avuto modo di occuparmi delle patologie oncologiche ginecologiche (a livello ambulatoriale, in sala operatoria, durante la chemioterapia e la successiva gestione della Paziente), delle condizioni eredo-familiari predisponenti alle patologie oncologiche, delle patologie ginecologiche benigne (PCOS, amenorree, fibromatosi uterina, endometriosi ecc), della menopausa precoce e fisiologica e del dolore pelvico cronico femminile (vaginismo, vulvodinia, dispareunia). Mi sono inoltre occupata della patologia della gravidanza e lavoro da sempre con grande passione in sala parto. La mia formazione chirurgica si è incentrata prevalentemente sulle patologie ginecologiche benigne (sia in laparoscopia che in laparotomia) e sull'isteroscopia, sia diagnostica che operativa. Da Maggio 2022 a Febbraio 2024 ho lavorato come Dirigente Medico presso l'Unità Operativa di Ginecologia e Ostetricia dell'Ospedale Maggiore di Cremona. Da Marzo 2024 lavoro come Dirigente Medico e Libero Professionista presso l'Unità Operativa di Ginecologia e Ostetricia di Humanitas San Pio X di Milano con attività ambulatoriale, di sala parto e di sala operatoria.
Consulente sessuale (AISPA).
Viale Repubblica 20, Crema 26013
Per prenotare una visita, contattare la Segreteria al numero 037387974.
Leggi di più01/04/2024
332 recensioni
Ho effettuato una visita specialistica con la Dottoressa Pettinato e mi sono trovata davvero molto bene. È stata estremamente empatica e mi ha fatta sentire subito a mio agio, qualità fondamentale in questo tipo di visite.
È stata molto accurata durante il controllo e ha dedicato il giusto tempo ad ascoltarmi e a rispondere a tutte le mie domande, spiegandomi ogni aspetto in modo chiaro e comprensibile.
Professionalità, attenzione e umanità: una combinazione non scontata. La consiglio vivamente a chiunque sia alla ricerca di una ginecologa competente e attenta alle proprie pazienti.
Cercavo una ginecologa che potesse seguirmi in questo nuovo percorso..
Prima volta in questo studio e con la dottoressa.
Davvero una ottima impressione,molto chiara nelle spiegazioni empatica e professionale!
Ho scelto sicuramente chi seguirà la mia prima gravidanza!
Consigliatissima!!
Dott.ssa Diana Pettinato
Grazie Chiara!
Dottoressa sempre molto gentile e accogliente. Eccellente
Dott.ssa Diana Pettinato
Grazie di cuore Nicoletta!
Felice di averla scelto, mi sono sentita accompagnata. Empatica, piacevole, spiega tutto nei dettagli. Gentilissima.
Dott.ssa Diana Pettinato
Grazie Montserrat, mi fa tanto piacere!
La Dott.ssa Pettinato è stata in grado di mettermi a mio agio pur restando estremamente professionale nelle spiegazioni.
Dott.ssa Diana Pettinato
La ringrazio molto!
La dottoressa è eccellente, preparata e disponibile per ogni chiarimento. Consiglio vivamente.
Dott.ssa Diana Pettinato
Sara, grazie mille!
Ho contattato tramite consulenza online questa dottoressa per avere dei consigli sui sintomi della menopausa. Mi sono trovata molto bene, mi ha capita e ha risolto molti dei miei dubbi. La consiglio caldamente.
Dott.ssa Diana Pettinato
Grazie, mi fa piacere!
Competente, scrupolosa e molto attenta alla persona. La visita si è svolta in modo accurata e con la massima disponibilità a rispondere a dubbi e domande mostrando preparazione medica ed empatia.
La consiglio vivamente!
Dott.ssa Diana Pettinato
Ti ringrazio di cuore, Paola!
Non avevo mai effettuato una consulenza online e non
pensavo che potesse sostituire una visita in presenza. Ho voluto provare con questa ginecologa perché ne ho sentito parlare molto bene, ma abitando distante ho dovuto arrangiarmi. Ma nonostante la distanza, è riuscita a spiegarmi in modo dettagliatissimo una problematica con cui combatto da tempo immemore (bastava solo spiegarla in modo semplice) e sono rimasta positivamente colpita da quanto è stata incoraggiante per la risoluzione del mio problema.
A saperlo prima, avrei prenotato direttamente il biglietto aereo perché se lo merita tutto!!!
Grande Doc!
Dott.ssa Diana Pettinato
Grazie mille Erica per le tue belle parole!
La dottoressa è stata delicata e gentile
Chiara nelle spiegazione e disponibile
Dott.ssa Diana Pettinato
Grazie Sonia!
ha risposto a 173 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve, ho 54 anni e sono in menopausa con assenza di ciclo da 17 mesi. Da giorni avvertivo dolore al seno e al basso ventre e ieri è tornato il ciclo. Avevo fatto la visita ginecologica, ecografia transvaginale e Pap test un mese fa, era tutto ok. Devo preoccuparmi? Cosa posso fare? Grazie
Buongiorno, in menopausa è consigliabile approfondire qualsiasi perdita di sangue, quindi le consiglio di ripetere l'ecografia ed eventualmente di effettuare un'isteroscopia diagnostica.
Un caro saluto.
Buonasera dovro subire laparoscopia per cisti ovariche, avendo della peluria sull addome e attorno l ombelico è il caso di toglierli? O dovrò fare solo inguine,zona pube?grazie
Buongiorno, in vista dell'intervento sarebbe più igienico rimuoverli.
Un caro saluto.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.