• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

In linea teorica si può fare, ma prima di tutto occorre valutare il suo stato genitale e complessivo.

Se pensa a 2 cm è un discorso affrontabile... se pretende 20 cm... lasci perdere... è impossibile. Certo alla sua età occorre buona volontà e più tempo, ma soprattutto occorre che le sue condizioni…

Una pretesa decisamente ambiziosa. Una corretta ed adeguata terapia dimensionale, ammesso che le sue condizioni la consentano (condizioni da valutare con i dovuti esami e con un andrologo esperto…

SI può fare con una adeguata terapia farmaco-meccanica, ma prima di tutto occorre valutare attentamente la sua situazione genitale e generale con i dovuti esami.

In primo luogo occorre che un buon andrologo valuti il suo quadro generale e genitale con i dovuti esami (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura…

Premesso che non è certamente facile (anzi è pressoché impossibile) raggiungere quell'obbiettivo, un percorso di terapia dimensionale si può sempre fare per avere un miglioramento almeno…

Salve dipende dalla sua regione d'appartenenza , anche se generalmente interventi del genere non rientrano nei LEA

Non so cosa ha letto e dove e quindi è impossibile darle indicazioni di merito. Certo intraprendere una terapia dimensionale a 62 anni esiste il rischio di non avere un esito adeguato. Visto…

Un po' tardi per pensare ad agire sul fronte dimensionale... ma alcune cose si possono fare se sussistono le condizioni genitali e generali che vanno accuratamente definite. Se vuole mi…

SI potrebbe fare con una adeguata terapia farmaco-meccanica, ma occorre prima svolgere le dovute valutazioni genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma,…