Largo medaglie d’oro 9, Le sedute avverranno momentaneamente online, Trento 38122
Le sedute avveranno online, seleziona l'agenda “online” per prenotare un appuntamento o scrivimi in privato per fissarlo con me
09/07/2025
Milano 11 indirizzi
Largo medaglie d’oro 9, Le sedute avverranno momentaneamente online, Trento 38122
Le sedute avveranno online, seleziona l'agenda “online” per prenotare un appuntamento o scrivimi in privato per fissarlo con me
09/07/2025
Sono qui per aiutarti con i tuoi vissuti difficili, passati e presenti.
Ansia, relazioni difficili, panico e molto altro.
Ti aiuto ad imparare e mettere in pratica tecniche di rilassamento utili per molte situazioni, mindfulness compresa.
Sono anche specializzata in psicosessuologia clinica, e posso aiutarti su questo tema.
Lavoro su ogni fascia d’età e ho un approccio molto apprezzato anche dai giovanissimi con cui mi sono trovata a lavorare a scuola.
Ho completato anche il corso di preparazione per insegnanti di sostegno, diventando insegnante di sostegno, e sono preparata sulle esigenze speciali dei ragazzi, dai problemi più tipici della loro età fino a diagnosi specifiche.
Offro, inoltre, supporto a caregiver (chi assiste) di persone affette da Alzheimer, demenze e altre patologie croniche, con mia esperienza formativa e pratica in merito in ASL.
Seguo (e amo farlo) diversi pazienti italiani che vivono all’estero o viaggiano per trasferte lavorative, la mia disponibilità nel trovare mezzi online più adatti alle singole situazioni e la mia flessibilità rendono il percorso psicologico a distanza semplice e umano.
Sono disponibile anche in orari festivi e serali/notturni.
Scrivimi
Accettato
Accettato
Accettato
Accettato
Accettato
Accettato
Accettato
Accettato
Accettato
Accettato
Accettato
Accettato
56 recensioni
Ho iniziato oggi il mio percorso e mi ha davvero colpito la sua empatia e il modo gentilissimo di parlare e far sentire a proprio agio e speranzosa. Sono contenta di averla incontrata
Dott.ssa Serena Vitale
Alessia grazie di cuore per queste parole, davvero. Ci vediamo presto! Un abbraccio
Ho iniziato il mio percorso psicologico con la dottoressa da quasi due mesi e mi sto trovando molto bene. Fin da subito ha creato con me una buona connessione e si è sempre dimostrata disponibile, sensibile e attenta. Sto già vedendo dei progressi grazie al lavoro che stiamo facendo.
Dott.ssa Serena Vitale
Grazie L, sono felicissima di come stia andando!
Fin dal primo incontro mi sono sentita completamente a mio agio, ascoltata e ‘abbracciata’ nonostante la seduta di svolga online. La sua sensibilità ed empatia hanno reso questo inizio di percorso prezioso per me. Sono sicura che con il suo aiuto riuscirò a trovare quello che cerco.
Dott.ssa Serena Vitale
V grazie, davvero. Mi ricordo ancora il primo incontro e quel tuo sentirti di poterti aprire totalmente. Ti abbraccio forte
Attirata dalle ottime recensioni e dal bisogno di passare ad una modalità di terapia da remoto, un paio di mesi fa ho iniziato il percorso con la dottoressa Vitale. Mi sono trovata subito a mio agio e mi sta davvero aiutando tanto! Non posso fare altro che consigliare a mia volta!
Dott.ssa Serena Vitale
Grazie mille Marta!
Paziente, comprensiva, preparata e sempre disponibile. Mi ha fatto sentire subito a mio agio, nonostante fosse la prima volta da una psicologa. Grazie al suo supporto sto imparando a capirmi, gestire le mie emozioni e a rispettare di più me stesso.
Dott.ssa Serena Vitale
Marco grazie! Ti mando un grande abbraccio, eri nuovo di questo mondo ma stai diventando bravissimo!!!
Da subito ha capito di cosa avessi bisogno! Eccellente è dir poco! Consiglio assolutamente!
Dott.ssa Serena Vitale
Grazie mille Sara !
Ho avuto occasione di sentire la dottoressa parlare durante un incontro sulla centralità della salute mentale come parte del corpo e non come parte a se stante. Per me è stato molto illuminante e di ispirazione, alcuni concetti li conservo con me ancora oggi e li porto nella mia pratica clinica come messaggio da veicolare, tanto è urgente. Grazie, dottoressa!
Dott.ssa Serena Vitale
Chiara, grazie grazie grazie! È stato un giorno bellissimo quello, anche grazie a te ed alle tue profonde riflessioni
Consiglio vivamente Serena, mi sta aiutando moltissimo col mio percorso. Empatica, sa davvero ascoltare ogni dettaglio, dandoti il tempo necessario per esprimere le tue emozioni per, successivamente, elaborarle insieme.
Dott.ssa Serena Vitale
Grazie mille Ricky
Davvero gentile e buona, ti mette a tuo agio completamente
Dott.ssa Serena Vitale
Giulia, grazie di cuore
La dottoressa Vitale è stata una scoperta meravigliosa. Ti mette a tuo agio ed è capace di creare un clima davvero familiare dove puoi aprirti alle tue fragilità in totale serenità.
Super professionale e disponibile.
Dott.ssa Serena Vitale
Sonia, anche tu sei stata una stupenda scoperta. Grazie!
ha risposto a 75 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve sono un uomo di 45
anni,e ho scoperto che praticando l autoerotismo con un dildo ,ho avuto dopo qualche minuto una eiaculazione senza toccarmi.mi è piaciuto ,ma ho il di buio che poi posso provarlo con un uomo.secondo lei devo definirmi gay? a prescindere che mi piacciono le donne?
Salve,
La situazione che descrive è puramente meccanica e cioè dovuta alla stimolazione della prostata.
Quello che invece è l’orientamento sessuale di una persona è qualcosa di intimo e personale, se le piacciono le donne, il suo orientamento è quello.
Se poi provando un rapporto con un uomo dovesse essere contento e attratto anche da questa esperienza si potrebbe parlare di un possibile orientamento. Ma badi bene, dico possibile perché non è una situazione bianca o nera, l’orientamento sessuale si misura su scale, ci sono gradienti e sfumature.
Lei viva ciò che sente di fare, lasci stare le etichette.
Sono una ragazza di 23 anni, che in vita sua non ha mai raggiunto l'orgasmo nè da sola nè insieme a un partner. C'è stata una volta soltanto in cui ho avuto la sensazione di aver sentito qualcosa ma non quello che teoricamente una persona deve sentire. Questa cosa, nella mia relazione ormai di lunga data, sta creando insoddisfazione e frustrazione da parte di entrambi. A livello ginecologo sono perfettamente sana e fertile. Ogni volta che sono lì lì per concludere il mio cervello va in tilt pensando alle cose più disparate... Dalla spesa ad avvenimenti passati. È come se il cervello cercasse di distarsi. Non so come affrontare la situazione ma non voglio più sentire questa frustrazione. Quale potrebbe essere un percorso teraupetico che mi aiuti?
Salve cara,
Posso dirti che molto probabilmente vi è una causa psicologica che va cercata e pian piano capita.
Potrebbe essere un blocco dovuto ad alcuni traumi come anche altre cose.
Se hai bisogno contattami, un mio consiglio è anche di fare almeno 1/2 sedute in cui si ospita il tuo partner se possibile.
Un caro saluto
Dott Serena Vitale
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.