Esperienze
Da marzo 2016 per la durata di 6 mesi ho frequentato in qualità di Nutrizionista volontaria, il reparto di Chirurgia dell'Obesità presso l'Ospedale Belcolle di Viterbo. Nel luglio 2016 inoltre ho acquisito la qualifica di Docente C.S.E.N.
A febbraio 2017 ho partecipato come Ricercatrice (volontaria) ad una missione in Tanzania nell'ambito di un progetto di Cooperazione Internazionale promosso dalla Onlus Golfini Rossi e patrocinato dall'Università Campus Bio-medico di Roma.
Da Settembre 2017 frequento il Reparto di Nefrologia e Dialisi dell’Ospedale Belcolle di Viterbo in qualità di Nutrizionista Volontaria e mi dedico al mio Studio privato.
Periodicamente partecipo a corsi di aggiornamento e convegni per perfezionare e ampliare le mie competenze professionali.
Indirizzo
Via Antonio Pacinotti, 21, Viterbo
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
1 recensione
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Noemi Ceccarelli
Dottoressa professionale, gentile, accurata e sempre disponibile per qualsiasi cosa.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 2 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno. Io ho una intolleranza agli zuccheri fruttosio glucosio per una carenza dell’enzima fruttosio fosfato Aldolasi. Vorrei sapere se ci sono enzimi specifici da prendere così come ci sono per gli intolleranti al lattosio. Grazie
Buonasera. Purtroppo non mi risulta che al momento ci siano compresse o altre formulazioni contenenti l'enzima di cui Lei è carente. Per questo tipo di patologia la dieta con esclusione di fruttosio e saccarosio rappresenta l unica terapia.
Cordiali Saluti

Buon giorno,
da circa un mese assumo ogni mattina (circa mezz’ora prima di colazione) una dose di “pappa reale”, cioè una “palettina” di questa specie di maionese dal sapore acido sotto alla lingua. Mi sembra di stare decisamente bene, meglio di prima (quando non la prendevo, avvertivo sovente un po di fiacchezza). Vorrei sapere se tale benessere è dovuto ad un effetto emotivo/psicologico (credi in qualcosa e tale convinzione ti procura benessere), oppure se questa sostanza “regina” ha davvero effetti benefici.
Grazie
(età: 57 anni)
Buonasera Sig. Fabio, il suo senso di benessere è verosimilmente riconducibile all'assunzione di pappa reale in quanto tra gli innumerevoli effetti benefici riconosciuti a questo alimento vi è anche una potente azione stimolante sulle capacità fisiche, quindi con una aumentata resistenza alla fatica, ed anche sullo stato mentale.

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.