Esperienze
La Chirurgia Generale è la mia attività e la mia passione.
Da sempre mi occupo del trattamento dI:
Chirurgia della parete addominale (ernie e laparoceli).
Calcolosi della colecisti
Chirurgia ambulatoriale (lipomi, cisti, nevi)
Chirurgia Oncologica con particolare riferimento alla Carcinosi Peritoneale (l' Ospedale di Bentivoglio è stato uno dei centri di riferimento internazionale per questa patologia fino al 2013).
Opero presso :Ospedale di Bentivoglio e Villalba Hospital
Visito presso: Ospedale di Bentivoglio e Ospedale Maggiore
Aree di competenza principali:
- Chirurgia generale
- Chirurgia oncologica
- Chirurgia parete addominale
- Chirurgia ambulatoriale
Indirizzi (2)
Largo Nigrisoli 2, Bologna
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
28 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Mila Marchesini
Da anni la Dottoressa è un punto di riferimento per la mia famiglia; recentemente, in seguito ad un problema al surrene che necessitava di intervento chirurgico, per la grande stima noi suoi confronti mi sono rivolta alla Dott.ssa Bonomi che ha come sempre dimostrato grande professionalità e competenza sapendomi consigliare la migliore soluzione chirurgica ed accompagnomi in tutto il percorso anche post operatorio con la sua grande professionalità, empatia e disponibilità. In tutto il percorso affrontato, mi sono sentita tranquilla e sicura affidondami a Lei. La consiglio vivamente per ogni necessità chirurgica, è una garanzia!
Claudia
Dottoressa cordiale e disponibile in grado di ascoltare le problematiche e di pianificare il percorso più idoneo. Molto gentile e cordiale.
Dervishi Syme
professionalità e competenza ,dottoressa molto cordiale.
Paziente
Mi sono trovata molto bene, mi ha spiegato il mio problema con parole semplici e comprensibili per me ..
Carlo
Prima visita
Dottoressa puntuale, cortese ed empatica.
Ha ascoltato quanto dovevo chiedere, ha letto la documentazione che ho portato, mi ha visitato e mi ha dato le spiegazioni e le indicazioni per come gestire i miei problemi e la disponibilità per le mie prossime necessità.
Veramente soddisfatto della visita.
Giorgia
Dottoressa precisa nelle spiegazioni, puntuale cortese e disponibile a rispondere ai dubbi ricorrenti. La Dottoressa Bonomi è una persona con esperienza nel suo campo, già conosciuta tanti anni fa quando salvò la vita a mio marito , le siamo estremamente grati per tutto.
Loredana
Devo dire che sono rimasta molto soddisfatta della mia prima visita dal proctologo, nel mio caso preciso dalla dottoressa Bonomi! Mi sono sentita a mio agio quasi da subito e superato l’imbarazzo iniziale, la dottoressa ha risposto a tutte le mie domande essendo molto professionale allo stesso tempo! Ottima!
F.S.
Finalmente una persona preparata anche dal punto di vista umano. Professionalmente ineccepibile. Tutti i medici dovrebbero essere così preparati, soprattutto i medici di base, spesso incapaci a prendere decisioni e relegati ad un ruolo di impiegati. Consiglio vivamente la Dott.ssa Bonomi.
Baldo Salerno
Ho fatto la prima visita e personalmente mi sono trovato molto bene,cortese e disponibile molto attenta alla mia problematica,ottima persona e ottimo medico.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 4 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno mio marito il sei settembre operato d urgenza per diverticolite acuta con stomia colon.il- 18 aprile rioperato per canalizzazione, ma con apertura di ileo stomia, la somia perde molto liquido .quindi ad oggi hanno deciso di ricanalizzare anche l ileo ma i tempi di attesa sono precoci o giusti?
Gentilissima Signora, capisco la sua preoccupazione, ma se il chirurgo che l'ha operato ha deciso di ricanalizzarlo a breve distanza dall'ultimo intervento avrà sicuramente valutato tutti i rischi/benefici.

Buonasera,
la prossina settimana è programmato intervento di escissione di cisti sebacea sul dorso negli ultimi tempi aumentata di volume.
Il giorno precedente mi è stato fissata l'inoculazione della seconda dose del vaccino anto covid.
Secondo voi ci possono essere controindicazioni all'intervento a cosi breve distanza dal vaccino ?
anche per l'eventuale assunzione di terapia antibiotica post operatoria o l'interazione con la pur modesta anestesia locale
Grazie
Buonasera. Il vaccino può dare una reazione nei primissimi giorni dopo la somministrazione. L'intervento programmato di asportazione della cisti sebacea può essere eseguito senza nessuna preoccupazione.

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.