Via Sant'Andrea 209, Viareggio 55049
E' possibile contattare la segreteria al numero 348 692 4531 per informazioni e prenotazioni urgenti. Grazie
Leggi di più29/02/2024
Via Sant'Andrea 209, Viareggio 55049
E' possibile contattare la segreteria al numero 348 692 4531 per informazioni e prenotazioni urgenti. Grazie
Leggi di più29/02/2024
Accettato
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
58 recensioni
A 73 anni affrontare un intervento di protesi all’anca non è una scelta facile, ma grazie al Dottor Annunziata mi sono sentita tranquilla e in ottime mani fin dal primo incontro.
È un medico gentile, paziente e sempre disponibile, che spiega tutto con chiarezza e risponde con attenzione a ogni domanda. I tempi per l’intervento sono stati rapidi, cosa molto importante quando il dolore rende difficili anche le attività di tutti i giorni.
Dopo l’operazione ho avuto poco dolore e una ripresa migliore di quanto mi aspettassi. Anche nel periodo successivo il dottore è sempre stato presente e disponibile.
Lo consiglio sinceramente a chi cerca un professionista competente ma anche umano e rassicurante.
Dott. Salvatore Annunziata
Grazie mille signora Adelaide, é stato un piacere averla come paziente e poterle essere di aiuto!
Very polite and offered good advice. Very good English spoken.
Dott. Salvatore Annunziata
Thank you !!
Sono un ragazzo di 43 anni,sono stato operato dall’Equipe del dottor.Annunziata al crociato/legamenti,Menisco,ginocchio,e anche un buco alla cartilagine,ad Empoli ospedale Da Vinci cosa posso dire io in 3 mesi faccio Tapirulan,ciclette,senza alcun dolore,io ho avuto l’impressione dal primo incontro con il dottore di affidarmi ad un fratello cioè ispira fiducia dopo 2 minuti di consulenza…è tutto è vero che le eccellenze li abbiamo in Italia …le auguro buone feste a lei e tutto l’equipe.Grazie di tutto.
Dott. Salvatore Annunziata
Grazie infinite a lei per le bellissime parole !
Gentile ,attento all'ascolto, e proteso a risolvere i problemi
Dott. Salvatore Annunziata
Grazie per le belle parole!
Non è mia abitudine mettere recensioni, soprattutto perché certe valutazioni possono essere opinabili sulla base delle esperienze personali, ma in questo caso ritengo doveroso spendere due parole per il dott. Annunziata. Il dott. Annunziata è un chirurgo ortopedico di grande professionalità ed umanità. Mi ha messo subito a mio agio, spiegando in modo chiaro la mia situazione e le possibili soluzioni, fornendo inoltre consigli pratici per gestire al meglio il problema. Ho apprezzato, in particolare, il fatto che sia stato all’ascolto e si sia preso il tempo necessario per analizzare con cura la mia situazione. Consiglio, pertanto, vivamente il dott. Annunziata a chiunque cerchi un ortopedico competente e capace di mettere il paziente al centro.
Dott. Salvatore Annunziata
La ringrazio molto per la condivisione!
Mi sono trovata molto bene con il dottore: professionale, attento e chiaro nelle spiegazioni. Ha ascoltato con calma il mio problema e mi ha dato indicazioni precise e utili per il mio percorso di cura. Lo consiglio vivamente!
Dott. Salvatore Annunziata
Grazie mille per le belle parole !
Molto eccellente ottima spiegazione della situazione del problema.
Dott. Salvatore Annunziata
La ringrazio !
Scrupoloso, delicato ,sicuro,gentile e preparato sono uscita ed ero super sollevata
Dott. Salvatore Annunziata
Grazie mille per il suo feedback!
Il dottor Annunziata ha saputo spiegare con molta chiarezza il mio problema proponendo soluzioni farmacologiche e fisioterapiche. Fiducioso nella risoluzione a breve termine. Consigliato.
Dott. Salvatore Annunziata
Grazie per le sue parole !
Tempi brevi di attesa, visita e cura efficace. Consigli di cura anche dopo visita via chat, necessari per me che sono una turista. Grazie
Dott. Salvatore Annunziata
La ringrazio per il feedback!
ha risposto a 22 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno, spero mi riusciate a delucidare...
Sono stata operata di alluce valgo a giugno 2025, la prima lastra fatta dopo l'intervento diceva che l'asse era completamente disallineato all'intervento, successivamente è subentrata artrosi e spina calcaneare, da premettere non riesco più a camminare bene e più passa il tempo più il dolore aumenta, negli ultimi tempi ho iniziato a provare a camminare a piedi nudi in casa e non riesco proprio perché alle prime due dita mi vengono delle scosse assurde! Il problema non si è risolto dell'alluce ma bensì è peggio di prima, oltretutto, vicino alla "cipolla" mi si è formato una sorta di pungiglione palpabile al tatto... Fa malissimo! Ho fatto fisioterapia per l'artrosi e per riprendere al meglio la mobilità del piede, onde d'urto per la spina calcaneare... Ho trovato sì sollievo per alcuni versi ma io ho un dolore forte e ora che ho ripreso a lavorare (dopo 5 mesi e mezzo di malattia) mi rendo conto che è difficoltoso il mio quotidiano, non riesco più a camminare veloce come prima ma vado molto lenta e soprattutto sento che la gamba da un momento all'altro possa cedere. Che devo fare???
Buongiorno, le consiglio di effettuare una nuova RX piedi sotto carico in due proporzioni e,con le immagini, una valutazione da uno specialista che si occupa di chirurgia del piede.
buona sera e' da un po di tempo che mentre sono inpiedi e chino la testa in avanti mi sento invadere da una sensazione di corrente elettrica su tutte le gambe
non mi era mai capitato sono un'uomo di 79 anni faccio nuoto tutti i giorni in piscina adopero la bici per gli spostamenti quotidiani e al mattino faccio ginnastica con la tavola inversione non ho dolori ne alle gambe e neanche alle braccia e tanto meno alla cervicale (desidererei avere un consulto )
cordiali saluti
Buongiorno
la sensazione che descrive, simile a una “scossa elettrica” che si irradia alle gambe quando flette il capo in avanti, anche in assenza di dolore, può talvolta essere correlata a un coinvolgimento del rachide cervicale.
Con l’età, infatti, possono verificarsi modificazioni degenerative della colonna cervicale che non sempre provocano dolore, ma che in alcune posizioni possono determinare disturbi neurologici come quello da lei riferito.
Per questo motivo, al fine di inquadrare correttamente la situazione, è consigliabile eseguire almeno una radiografia della colonna cervicale con proiezioni dinamiche (in flessione ed estensione). Questo esame consente di valutare l’allineamento e la stabilità delle vertebre cervicali durante il movimento.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.