Qui vengono trattate patologie di interesse: ortopedico-traumatologico (anche sportivo) neurochirugico, reumatologico, posturologico, facendo della terapia manuale e della ginnastica riabilitativa e di ricondizionamento muscolare - che rappresentano i capisaldi per il recupero del benessere fisico - affinché le persone possano tornare rapidamente a condurre una vita normale.
Il raggiungimento di questo fine è garantito da: costante presenza di qualificati medici, fisioterapisti ed istruttori, che operano in diretto contatto con specialisti e medico curante; ambiente dinamico e qualificato; positivo clima di ottimismo e cortesia; personalizzazione dei programmi di cura. A tutto ciò si aggiunge la dotazione di sofisticate apparecchiature fisiomedicali, di moderne attrezzature di ginnastica riabilitativa e la presenza di una piscina termale funzionale e all’avanguardia, con acqua a 33° C, che permette di aumentare le capacità di successo terapeutico.
Presso di noi potete trovare un macchinario di Risonanza Magnetica Nucleare per articolazioni periferiche, di ultima generazione: il sistema O-SCAN ESAOTE. O-SCAN, grazie ad un basso campo magnetico (0,31 T) con bobine dedicate, permette di acquisire immagini con risoluzione nettamente superiore rispetto alle comuni apparecchiature aperte di vecchia generazione. La tempistica di erogazione dell’esame è immediata, la refertazione avviene in 24/48 ore e, se necessario, l’esame può essere refertato in tempo reale on-line dal nostro specialista.
Fisiomedical fa parte di “Top Physio Network”, una rete che riunisce i centri di fisioterapia che rappresentano le eccellenze territoriali italiane nella fisioterapia e nella riabilitazione. I centri del network si avvalgono di medici specialisti di esperienza e competenza pluriennale, collaborano con personale fisioterapico altamente qualificato e preparato, definiscono ed aggiornano protocolli sanitari riabilitativi mirati e garantiti utilizzando le più moderne ed efficaci apparecchiature elettromedicali.
Per selezionare i centri idonei ad entrare nella rete di Top Physio, viene valutata una pluralità di fattori, fra cui:
- la cura e l’organizzazione degli spazi;
- la storia e il prestigio della struttura;
- la presenza delle principali specialità mediche legate al mondo della fisioterapia;
- il parco tecnologico sia degli elettromedicali che della palestra;
- la presenza di piscina riabilitativa;
- la fattibilità di gestione di eventuali richieste domiciliari;
- la presenza di ampio parcheggio privato.