Dr.

Rossella Migliori verifiedCreated with Sketch.

Psicologo, Terapeuta, Psicoterapeuta

Informazioni di contatto

Recensione più recente

  • C
    Presso: Altro

    L'ho scelta tra tanti e non avrei potuto fare cosa migliore...seppure l'esperienza di ognuno è personale e unica mi sento di poterla consigliare di cuore a tutti.
    Durante il mio percorso ha aperto i mie occhi e la mia mente, mi ha regalato la forza di reagire e vivere realmente la mia vita.

  • Cerchi uno specialista? Altri pazienti consigliano:

    Elisabetta Scalambra
    Elisabetta Scalambra
    Psicologo, Psicoterapeuta
    Via Ottaviano Mascherino 9/B, Bologna

    Gabriella Lupi
    Gabriella Lupi
    Psicologo, Psicoterapeuta
    via Massarenti 14, Bologna

    Alice Pognani
    Alice Pognani
    Psicologo
    Via Broccaindosso 61, Bologna

    Ilaria Capaccioli
    Ilaria Capaccioli
    Psicologo, Psicoterapeuta, Professional counselor
    Via Giacomo Matteotti, Bologna
    La dottoressa Capaccioli è molto brava, competente e soprattutto disponibile, mi sta aiutando tantissimo. Altro

    Giovanna Carbone
    Giovanna Carbone
    Psicologo, Terapeuta
    Via Jacopo di Paolo 36, Bologna
    È una giovane dottoressa, ma molto attenta, competente ed empatica, mi ha messo subito a mio agio.. Altro

    Chi sono

    Su di me


    CURRICULUM VITAE
    Formazione:
    • Laurea quinquennale in Psicologia, indirizzo Psicologia Clinica e di Comunità, conseguita il 12/07/2005 con la votazione di 110 e lode, con la tesi dal titolo “Psiconeuroimmunologia in oncologia pediatrica”, presso l'Università di Bologna.
    • Diploma di Abilitazione all'esercizio della professione di Psicologo (sezione A), presso l'Università di Bologna (anno 2006 II sessione).
    • Iscrizione in data 13/03/2007 alla Sezione A dell'Albo degli Psicologi della Regione Emilia Romagna, con il numero progressivo 5102.
    • Diploma di Specializzazione in Psicoterapia, conseguito il 28/02/2011 presso la Scuola quadriennale di Specializzazione in Psicoterapia Biosistemica, sede di Bologna.

    Attività Lavorativa:
    • Psicologa e Psicoterapeuta libero professionista presso studio privato
    • già Psicologa e Psicoterapeuta a contratto presso il Policlinico S.Orsola-Malpighi di Bologna, M.O. Oncologia ed Ematologia Pediatrica

    Attività come docente:
    • Docente e Supervisore in Corsi di Formazione per Operatori sanitari presso la Clinica Pediatrica del Policnico S.Orsola-Malpighi di Bologna (Formazione Psicologica alla Tecniche non farmacologiche), 2010-2011.
    • Docente nel Corso Universitario di Alta Formazione in cure Palliative Pediatriche, sul tema “Tecniche non farmacologiche - Tecniche di rilassamento - Ruolo e sostegno ai genitori”, presso l'Accademia delle Scienze di Medicina Palliativa, Bentivoglio, Bologna, 2011-2012.

    Relatrice in convegni:
    • V° Convegno Scientifico Nazionale del Network “Gli Ospedali di Andrea”: “Andrea, l'ospedale , il suo mondo”, Ospedale dei Bambini, Spedali Civili di Brescia, con il progetto: Comunicazione possibile in Oncologia Pediatrica. Brescia, 17-18 novembre 2005.
    • “Itinerari fra la mente e il corpo. V° anno. Ospedale senza dolore. Dolore mentale e malattia organica” – III° Modulo: “Dolori di bambini e dolori di adulti” Francesco Pozzi. Contributo clinico Rossella Migliori, presso l'Aula Magna di Pediatria, Policlinico S.Orsola-Malpighi, Bologna, 8 novembre 2008.

    Pubblicazioni:
    - Scarponi D., Migliori R., Pession A. (2005): Comunicazione possibile in Oncologia Pediatrica. Atti del V° Convegno Scientifico Nazionale del Network “Gli Ospedali di Andrea”: “Andrea, l'ospedale , il suo mondo”, Ospedale dei Bambini, Spedali Civili di Brescia, Brescia, 17-18 novembre 2005.
    - Migliori R. (2006): Psiconeuroimmunologia in Oncologia Pediatrica. Poster Competition 2006, Alma Mater Studiorum Cesena, Facoltà di Psicologia. Atti p.23. Cesena, 29-30 marzo 2006
    - Scarponi D., Migliori R., Lorenzini F., Pession A. (2006): Valutazione Psicodiagnostica in Oncologia Pediatrica: una procedura aziendale. Haematologica/The Hematology Journal, Vol.91, suppl.n.4, october 2006, p.135.
    - Migliori R. (2008): La compatibilità giuridica, in Scarponi D., Pession A.: Compatibilità in Oncoematologia Pediatrica. Aspetti etici, medici e psicologici della donazione di cellule staminali da fratello/sorella. Bologna. CLUEB.
    - Scarponi D.,Puglisi I., Migliori R., Cambrini L., Brucchietti F., Volta E., Rossi S., Pession A. (2009): La diagnosi in oncologia pediatrica. Atti Health Promothing Hospitals and Health Services, sept. 2009.
    - Migliori R., Scarponi D. (2009): I gruppi di rilassamento psicocorporeo in reparto. Notiziario AGEOP Ricerca, n° 2, p.9.
    - Scarponi D., Migliori R. (2010): Oncologia Pediatrica e Psicologia. Un modello di ricerca psiconeuroimmunologica. Notiziario AGEOP Ricerca, n° 2, pp.11,12.
    - Migliori R. (2010): Per i genitori: gruppi di rilassamento psicocorporeo. Notiziario AGEOP Ricerca, n° 3, p.12.
    - Migliori R. (2010): La terapia psicocorporea, in Scarponi D., Pession A.: Il dolore specchio per la comprensione della sofferenza in pediatria. Bologna. CLUEB.
    - Migliori R. (2010): Gruppi di rilassamento psicocorporeo in ospedale. Un'esperienza concreta con i genitori, in Scarponi D., Pession A.: Il dolore specchio per la comprensione della sofferenza in pediatria. Bologna. CLUEB.

    Specializzazioni

    • Psicoterapia

    Prestazioni disponibili

    Studio Medico

    Via San Donato125/2, 40127 Bologna, BO

    Superamento di eventi traumatici
    Test della personalitã 
    Antiginnastica
    Analisi bioenergetica
    Tecniche di visualizzazione
    Tecniche di rilassamento
    Psicoterapia di gruppo
    Test di psicologia
    Somministrazione e interpretazione di test proiettivi e della personalita'
    Esercizi respiratori
    Training autogeno
    Esercizi posturali - propriocettivi
    Colloquio psicologico clinico
    Psicoterapia individuale
    Terapia immaginativa
    Mostra tutti

    Domande dei pazienti

    Sei preoccupato per la tua salute? Su MioDottore puoi rivolgere domande a migliaia di specialisti e ricevere una risposta entro 48 ore. Il servizio è gratuito!

    Ti preoccupi per la tua salute?

    Poni domande a migliaia di specialisti! Riceverai al più presto una risposta, in modo completamente gratuito.

    Fai una domanda ai nostri specialisti
    4.5

    Punteggio generale
    2 recensioni

    • Puntualità
    • Attenzione
    • Struttura e attrezzature
    • C
      Presso: Altro

      L'ho scelta tra tanti e non avrei potuto fare cosa migliore...seppure l'esperienza di ognuno è personale e unica mi sento di poterla consigliare di cuore a tutti.
      Durante il mio percorso ha aperto i mie occhi e la mia mente, mi ha regalato la forza di reagire e vivere realmente la mia vita.

    • G

      Ero afflitta da ansie e paure continue che mi stavano affliggendo le giornate e le varie situazioni quotidiane. Mi svegliavo all'improvviso e facevo sogni e pensieri strani. Mi sono rivolta alla dottoressa cercando un aiuto, speriamo bene