Esperienze

Abilitazione alla professione di medico chirurgo, avendo superato l’esame di stato presso l’Università Degli Studi Di Roma “La Sapienza” nel Novembre 2013. Autorizzazione all’esercizio della professione di medico chirurgo con iscrizione all’ Albo dei Medici Chirurghi di Roma (https://portale.fnomceo.it/cerca-prof/index.php), numero 60761, in data 13/03/2014.
Superamento del Corso di Alta Formazione e aggiornamento in Neuro-Immunomodulazione, Metabolismo, Nutrizione Clinica e Riabilitazione Fisico-Motoria in data 05/04/2014
Dal 2015, collabora con gli studi di Medicina dello Sport della provincia di Roma e Latina, come Consulente Cardiologo ( attività intrapresa già durante la scuola di specializzazione dapprima come tirocinante, poi come specialista)
Superamento del Corso di Alta Formazione in Ecocardiografia Transtoracica in data 31/08/2018.
Diploma di Specializzazione in Malattie dell’Apparato Cardiovascolare presso l’Università la Sapienza Di Roma in data 20/12/2019, voto 70 e lode /70 discussione tesi: “Controllo Simpaticomimetico Cardiaco in Adulti Sani Versus Malati di Parkinson”.
Da allora collabora con l'Università La Sapienza di Roma; responsabile di corsi, studi e convegni in ambito universitario ed ospedaliero.
Membro SIC (Società Italiana di Cardiologia) e SIECVI (Società Italiana di Ecocardiografia e CardioVascular Imaging)
Attualmente, Dirigente Medico presso la UOC Cardiologia Universitaria / UTIC dell'Ospedale ICOT di Latina, con l'Equipe del Prof. S. Sciarretta (Università La Sapienza di Roma - Polo Pontino).
Dal Novembre 2024 Responsabile degli Ambulatori Cardiologi ICOT Dedicati dello Scompenso Cardiaco e della Sindrome Cardiorenale.
Aree di competenza principali:
- Cardiologia
Indirizzo
Via del Cinema 2, Anzio
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
66 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Pucci cristian
Un medico empatico, attento, disponibile al dialogo , super umano , direi ECCELLENTE
MS
È stato molto bravo ,nella semplicità espositiva a spiegare in modo dettagliato la mia situazione cardiaca..paziente e cortese nel rispondere alle mie tante domande suo comportamenti retti da seguire per migliorare lo stato di salute
Discreto e attento e veloce negli esami cardiologici effettuati.
Di felice Liliana
Conosco ormai da qualche anno il Dott.re Rrgolanti, lo trovo molto preparato e attento durante la visita, mi da fiducia.
Marzio Marchesi
Che dire Sempre molto preparato ed esaudiente nelle spiegazioni
Dr. Romolo Regolanti
La ringraziamo sinceramente per il suo apprezzamento. Cerchiamo sempre di offrire spiegazioni chiare e complete, perché crediamo che comprendere a fondo la propria condizione di salute sia un diritto di ogni paziente e un passo fondamentale verso una cura efficace. Un caro saluto.
RG
Dottore cordialissimo,
attento,scrupoloso,ma soprattutto molto presente se hai bisogno.
Davvero una persona splendida.
E aggiungerei che tutti i dottori dovrebbero essere così.
Dr. Romolo Regolanti
Grazie di cuore per le sue parole così gentili e sentite. Sapere di essere stati di aiuto e di aver lasciato una buona impressione è per noi motivo di grande soddisfazione. Cerchiamo ogni giorno di svolgere il lavoro con attenzione, dedizione e rispetto per ogni paziente, e ricevere riscontri come il suo è il miglior riconoscimento possibile. Un caro saluto.
Nello
Gentile, preciso, scrupoloso. La visita è stata approfondita
Patrizia S.
Professionalità disponibilità empatia competenza!!
Martina Accardo
Il dottore è stato estremamente empatico, e molto professionale a cercare di capire i miei sintomi. Mi ha dato sicurezza, ci ritornerò
Sntonio
Medico giovane, molto competente e aggiornato specialista in problemi cardiologici
Dr. Romolo Regolanti
Grazie di cuore per la sua recensione! Le sue parole sono per noi motivo di grande soddisfazione e sprone a continuare con impegno e passione nel prenderci cura della salute cardiovascolare dei nostri pazienti. Essere riconosciuti come competenti e aggiornati è per noi il miglior complimento. Un caro saluto.
Anna D..
Competenza e professionalità. Attenzione al paziente, chiarezza e comprensione delle spiegazioni. Pazienza nel rispondere al fuoco di fila di domande "ansiogene".